Vai al contenuto
PLC Forum


ENCODER FAAC S800H ..SCOMPARSI !


PAOLO147

Messaggi consigliati

Buona Sera ! come da titolo , riguardo a questi Encoder , codice faac 63000125

Secondo una recente e accurata ricerca , Mi risulta che' NON siano piu' disponibili da nessuna parte , dico NESSUNA , perche' ho contattato , telefonicamente ( a parte i soliti fornitori

e le Agenzie di zona ) anche' 4 o 5 Siti On-Line che' vantano la Disponibilita' , ma che' al momento della conferma dell'ordine , Si riservano di verificare la disponibilita' in FAAC :wallbash:

Quindi , NON  disponibili :toobad::blink: ... Vengo a sapere di recente  che' FAAC  , se' spediti alla loro sede , modifica i motori S700H e S800H   a pagamento , :angry: con un nuovo tipo di

encoder ........ma' secondo voi , e' normale e accettabile tutto cio' , considerato che' sono articoli di recente produzione ?

Concludendo ,..la domanda e' questa' : qualcuno ha lo stesso problema  , e magari sa' dove reperire fisicamente questi ricambi ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera! Credo che ormai abbia già risolto in altro modo, ma scrivo per essere d'aiuto a chi eventualmente ha lo stesso problema in questo momento. L'encoder sta rientrando in produzione, notizia freschissima; il problema è stato il fallimento della ditta che produceva le 'plastiche', hanno dovuto rifare gli stampi da capo.

Saluti,

  Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' una vergogna ad oggi ancora niente è passato già più di un mese, come lo spiego al cliente che arriveranno chissà quando?

E' assurdo che si hanno questi problemi con un motore di appena pochi anni.....

L'azienda sta perdendo di credibilità, per il futuro mi guarderò intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

E' passato quasi un anno ma la situazione non è cambiata, encoder introvabile, nessuna nuova produzione, o si fa modificare il motore facendo  in faac facendo inserire un encoder interno, ma poi ogni volta che si brucia l'encoder il motore deve andare in assistenza oppure, come detto a me, si deve BUTTARE VIA TUTTO (scheda, cavi, motore etc) e montare il nuovo 230 volt.

Faac a me non mi vede mai più

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Purtroppo è vero, il nuovo encoder non funziona a dovere (non viene più prodotto un componente essenziale ed il sostituto crea problemi, soprattutto in presenza di due ante) per questo motivo è stato ritirato dal commercio, le soluzioni sono due, o si modifica o in alternativa occorre posizionare il nuovo encoder sull’anta in modo svincolato dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione, il nuovo encoder, quello della modifica per intenderci, funziona perfettamente, non ha alcun problema. In caso di guasto del suddetto, basta semplicemente togliere due viti dalla piastra inferiore e sostituirlo. Nulla di difficoltoso! Gli attuatori S800 ENC sono un ottimo prodotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me la scheda E124 e gli encoder si bruciavano dopo circa 2/3 anni dall'installazione. Ho dovuto cambiare due schede.
Quindi per verificare che il nuovo encoder funzioni davvero dovrebbe passare un po' di tempo. Non c'è più da fidarsi di quello che dice FAAC.
Sono riuscito a riparare la scheda E124 e l'encoder che ha causato il danno alla scheda. E FORSE con una modifica spero di aver eliminato una criticità sull'encoder. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non ci si possa più fidare è una sua personale opinione. Io ho svariati attuatori s800 con il nuovo encoder, installati da 6 anni e non mi hanno dato alcun problema. Io mi fido e continuo a fidarmi di FAAC, leader indiscusso nel settore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ieri sono andato a fare assistenza su un automazione con scheda e124 e attuatori 880 dove avevo già cambiato un encoder anta 1 facendo ripartire tutto, dopo qualche mese mi richiama il cliente e mi dice che non funziona più niente... Torno lì con encoder di riserva e infatti la scheda mi dice guasto encoder anta 2...sostituisco ma non funziona più il bus. Rimetto il vecchio, controllo la scheda e vedo che sono esplose 2 resistenze in prossimità del connettore rosso (bus) quindi ritorno con scheda di ricambio pensando che il problema fosse dovuto a lei e appena ricollego mi si bruciano le stesse resistenze. Scheda andata a pu....na!Cosa cavolo può essere? Il vecchio encoder che brucia la scheda? Le 2 resistenze esplose non sapete mica da quanto sono così provo a sistemarle io? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...