Vai al contenuto
PLC Forum


Costi periferiche


attiliovolpe

Messaggi consigliati

52 minuti fa, Errevi76 scrisse:

Già panter  aveva scritto che non è  una centrale per il fai da te ......come se le smart Living fossero tali......bohh...

 

se leggi la frase completa si evince che Prime  "non sarà acquistabili online e fuori della distribuzione ufficiale", almeno nelle intenzioni, al contrario di Smartliving....., anche se il "fai da te appassionato" difficilmente si arrenderà.

Comunque non è scomparso niente dal sito Inim ma... è stato reso più riservato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Limitarne la diffusione lo ritengo un grave errore.

Inim in questi anni è cresciuta molto anche grazie alle installazioni fai da te e lo possiamo constatare sul forum.

Da parte di chi ci ha smanettato sopra (me compreso) hanno ricevuto diversi feedback che hanno permesso di correggere alcune sviste.

Forse non vogliono aumentare i volumi di vendita.. Non me lo spiego diversamente.

È automatico che chi non accreditato virerà su altri marchi nel momento in cui non potrà più disporre di un prodotto aggiornato da parte di Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmnete vogliono limitae i grattacapi, lasciare lavorare solo personale che ha un buon grado di preparazione sicuramente avvantaggia anche Inim

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere sincero, il fatto che i prodotti inim si vendono un po’ dappertutto non mi piace tanto, su eBay è pieno. Vedi se trovi satel o altro..Che poi il rivenditore di zon avende anche a provati è un altro discorso è non lo ritengo sbagliato, magari con una socntistiva diversa rispetto ad un installatore.  

 

Buona Domenica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L intento di inim è  quello di evitare le vendite on line.ma secondo me la colpa non è  di chi acquista.....e quindi pensa di risolvere il problema proclamando l installatore identificato..... mettiamo il caso mio per esempio. Io acquisto tramite distributore autorizzato..... la centrale prime avrà sicuramente caratteristiche diverse e costi diversi..... ha la sua scheda di rete , il cloud, app utente, app installatore...... ma se tutto questo  a me non serve in una Installazione?. ....devo ritenermi un installatore non identificato ?.perché magari opterò  per la smart Living?.

Inim ha fatto un cloud e centrali con seriali e quindi riconoscibili....ha creato già la registrazione di installatore autorizzato ,perché non agire su Quello?.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Errevi76 scrisse:

L intento di inim è  quello di evitare le vendite on line.ma secondo me la colpa non è  di chi acquista.....e quindi pensa di risolvere il problema proclamando l installatore identificato..... mettiamo il caso mio per esempio. Io acquisto tramite distributore autorizzato..... la centrale prime avrà sicuramente caratteristiche diverse e costi diversi..... ha la sua scheda di rete , il cloud, app utente, app installatore...... ma se tutto questo  a me non serve in una Installazione?. ....devo ritenermi un installatore non identificato ?.perché magari opterò  per la smart Living?.

Inim ha fatto un cloud e centrali con seriali e quindi riconoscibili....ha creato già la registrazione di installatore autorizzato ,perché non agire su Quello?.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun particolare stravolgimento rispetto a smartliving..., anzi.

Sono dell'opinione che Prime non sposterà niente in chi apprezza Smartliving..., e,ormai dato che è ufficiale, chi è registrato può tranquillamente disporre di manuali e software Prime studio.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra così diversa da Smartliving e probabilmente è un bene.

Riguardo al software di programmazione ho letto da qualche parte che sarebbe utilizzabile solo dall'installatore identificato :huh:

Inoltre continuo a non capire perché il cloud non venga dato in mano all'utente visto che la centrale a Inim la paga come la paga un installatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero vantaggio della nuova serie PRIME è il fatto che nasca di Grado 3 (quindi rivolta verso un mercato specifico) e IP. In realtà la vera connettività IP con web-server avrà bisogno della scheda opzionale PrimeLan.

Altro vantaggio è nella connessione diretta è che ha la Usb a bordo e nella connessione remota via web avviene tramite la lanIP base integrata.

Per il resto la tecnologia è quella della Smartliving, anche se i Timer sono più limitati come intervalli ed eccezioni..

 

Nel risultato finale Smartliving non è da meno quindi non vedo perché debba preoccuparsi chi, con Prime, non può usare la Distribuzione ufficiale. In fin dei conti l'installatore "identificato" è quello che ha partita Iva e non ha ragione di acquistare attraverso canali non ufficiali (compresi quelli che per fare fatturato vendono a rivenditori secondari. 

Per chi non è d'accordo su tale politica per questa serie di centrali, sappia che Inim non è la prima a farlo.

 

ps. comunque il software per una valutazione funziona correttamente (non può, senza autorizzazione, scrivere e leggere da centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto della SmartLiving per cui non vedo nessuna necessitá di prendere in considerazione la Prime.

Ho provato il software di programmazione ed ho rilevato che, anche con la scheda di rete PrimeLan, il numero massimo di telecamere Onwif gestibili é sempre "CINQUE".

 

Ho letto il file .doc del software per l'aggiornamento delle tastiere ALIEN alla versione 5.00.

Vengono corretti alcuni bug;

tramite i software SmartLeague e Prime Studio é possibile anche la lettura della mappe grafiche;

il file di programmazione delle mappe viene salvato in Serial Flash e non nella SD card.

La ALIEN diventa quindi compatibile con entrambe le centrali.

 

Cordiali saluti

Costanzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...