Vai al contenuto
PLC Forum


Tranciare cavo dati di netto


abbio90

Messaggi consigliati


Dipende dallo switch.

Se è PoE standard 802.3 nulla anche perché è protetto contro i CC.

 

Voci di popolo (NON CONFERMATE) raccontano che in taluni casi è rimasto attivo il link .....cosa per altro possibile se arancio e verde toccano insieme .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la penso io....anche se molti insistono che si danneggia lo switch anche se non è Poe....la discussione nasce per esempio quando capita di dover accorciare un cavo che magari era stato lasciato lungo come fase provvisoria

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo andava da uno switch poe DGS-1100 della dlink ad una ipcam dahua ... 

 

secondo la dlink è: 

  • Standard 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. 

Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo .

 

Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision 

Link al commento
Condividi su altri siti

era nuova, me la stavano installando.. per fortuna il lavoro non lo stavo facendo io e me l'hanno cambiata chiaramente.

è anche possibile che fosse difettata in partenza... però sarebbe stato un caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Anthony Scalabrino
il 19/10/2017 at 13:18 , Andrea Annoni scrisse:

Non credo proprio dipenda dal fatto di aver tranciato il cavo. Purtroppo può succedere che su telecamere “datate” una volta spente non ripartano. 

Per esempio alcuni giorni fa è successo a me che su 18 telecamere Hikvision che avevo installato circa 6-7 anni fa dopo averle spente perché dovevo cambiare lo switch PoE con uno più capiente 2 di queste me le sono giocate....e non ho fatto alcun corto. Solo spento lo switch è poi riacceso sul nuovo .

 

Altro motivo per cui ho abbandonato Hikvision 

Buonasera per pura  curiosità da soddisfare visto che il settore mi affascina, secondo te come mai quelle 2 IP cam te le sei giocate cambiando lo switch?  Se puoi argomentare ti ringrazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...