Vai al contenuto
PLC Forum


- Lavatrice - Consigli e pareri sull'acquisto


Ducange Pietro

Messaggi consigliati

Ducange Pietro

Salve.
Ho girato su internet per informarmi un pò sul mio prossimo acquisto e devo dire che di informazioni ne ho trovate, ma il problema è che di lavatrici ne esitono tante. Per questo avrei bisogno delle vostre esperienze e pareri sull'acquisto della prossima lavatrice. Sarei intenzionato ad acquistare online, insieme all'acquisto della lavatrice vorrei avere la possibilità di aumentare gli anni di garanzia.
Il mio budget max 600€
Requisiti lavatrice ideale:

- carica dall'alto
- motore inverter
- possibilità di selezionare temperatura e numero di giri massimi
- anti-trabocco
- anti-schiuma
- dotata di programmi brevi per capi poco sporchi
- in base al carico del cestello deve essere in grado di ridurre i consumi (acqua, detersivo, ecc..) e la durata del programma

 

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, carica dall'alto!

Con le tue esigenze guarderei le Electrolux.

Le mie preferite sono le Ardo-Bompani, ma non le fanno inverter, anche se devo dire che sono silenziose.

Le Electrolux hanno cuscinetti abbastanza fragili ma si possono sostituire facilmente sulle carica dall'alto, e hanno una buona elettronica diversamente da Whirlpool.

L'unica cosa è che i cicli sono molto molto lunghi, ma hai la possibilità in alcuni casi si ridurne la durata tramite dei tasti.

Hanno anche una vaschetta detersivi posta in posizione diversa dalle altre, che dovrebbe aiutare a prevenire la comparsa di ruggine sopra lo sportello.

Le Whirlpool invece (ossia Whirlpool, ignis, hotpoint-ariston, Indesit, Siemens, Bosch, gorenje) si riempono di ruggine subito.

Se selezioni i cicli brevi, occhio anche alla quantità di detersivo che usi!

E in ogni caso cerca di preferire il detersivo in polvere, e fai spesso lavaggi a 60 gradi e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ducange Pietro
2 ore fa, puma87 scrisse:

Bravo, carica dall'alto!

Con le tue esigenze guarderei le Electrolux.

Le mie preferite sono le Ardo-Bompani, ma non le fanno inverter, anche se devo dire che sono silenziose.

Le Electrolux hanno cuscinetti abbastanza fragili ma si possono sostituire facilmente sulle carica dall'alto, e hanno una buona elettronica diversamente da Whirlpool.

L'unica cosa è che i cicli sono molto molto lunghi, ma hai la possibilità in alcuni casi si ridurne la durata tramite dei tasti.

Hanno anche una vaschetta detersivi posta in posizione diversa dalle altre, che dovrebbe aiutare a prevenire la comparsa di ruggine sopra lo sportello.

Le Whirlpool invece (ossia Whirlpool, ignis, hotpoint-ariston, Indesit, Siemens, Bosch, gorenje) si riempono di ruggine subito.

Se selezioni i cicli brevi, occhio anche alla quantità di detersivo che usi!

E in ogni caso cerca di preferire il detersivo in polvere, e fai spesso lavaggi a 60 gradi e oltre.

Hai qualche modello da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...