Vai al contenuto
PLC Forum


Striscia led rimane accesa


matley01

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo una striscia led tipo 5050 da 5mt.

L'ho installata in una veletta in cartongesso e collegata alla rete elettrica con il trasformatore in dotazione (attacco con spina tradizionale).

 

Avendola in camera da letto ho notato che al buio almeno metà dei led emette una piccola luce blu anche da spenta.

L'accensione/spegnimento viene comandata solo dal telecomando ir, non ci sono interruttori e vorrei evitare di dover installare un bipolare per interrompere la fase.

 

Ho letto in giro che il problema si presenta spesso ma vorrei risolverlo senza alterare la funzionalità del telecomando.

Qualcuno ha qualche idea/consiglio da potermi dare per risolvere il problema?

 

Grazie infinite

CIao!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

Prova a vedere se il cavo o la strip passa a qualcosa che ha un potenziale diverso da zero. A me è capitato che una strip LED si accendesse leggermente (se non ricordo male proprio di blu) semplicemente premendo il dito contro i LED.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

trasformatore in dotazione (attacco con spina tradizionale).

visto che ci sono centinaia di strip e comandi vari, o metti la sigla esatta dei componenti oppure una foto del trasformatore e telecomando.

la descrizione non è esaustiva infatti dopo il trasformatore ci deve essere il ricevitore ir che si interfaccia con la strip. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...