Vai al contenuto
PLC Forum


tecnico affidabile


mapero

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un problema che sto rimandando da molto tempo...

abito in un condominio al primo piano, abbiamo le antenne centralizzate con degli amplificatori nella tromba delle scale ai vari piani.

In casa il segnale tv e sat, è diverso in tutte le camere, infatti non vedo gli stessi canali nelle varie stanze, questo sia per il digitale che per il satellitare.

Nella prima camera, la più vicina alle scale ho dovuto mettere un miscelatore per arrivare con il segnale sat nell'ultima stanza, perchè le canaline sono troppo strette per arrivarci.

La qualità del segnale in casa, secondo me è pessimo anche a causa della fonte condominiale, ma occorre partire prima dal mio appartamento.

Come trovo un bravo tecnico nella mia zona, esiste un portale di riferimento ? 

Sono di Casalnuovo di Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che un forum possa esserti utile nel cercare un tecnico.

Hai menzionato un portale di riferimento e non so se hai già fatto una ricerca sul web ma sono convinto che sia la cosa migliore.

Un'altra fonte affidabile è il passaparola fra i conoscenti e/o amici della stessa zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Un'altra fonte affidabile è il passaparola fra i conoscenti e/o amici della stessa zona...

purtroppo nella mia esperienza personale ho trovato molti tecnici improvvisati

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di vedere il bicchiere "mezzo pieno". Sapere che un dato personaggio non è affidabile è gia un grosso aiuto ;)

 

Scherzi a parte, non hai voglia di sbatterti per rivedere autonomamente almeno la parte interna?

Magari il problema più grande lo hai dentro all'appartamento.

Sicuramente il segnale che arriva dall'impianto non è responsabile delle differenze tra le tue varie prese.

 

Hai parlato con gli altri condomini per sapere se hanno problemi simili o paragonabili ai tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, iniziamo con capire come è stato fatto l'impianto.

Dtt e Sat arrivano separati oppure miscelati?

Quale che sia la configurazione adottata devi farci capire con un disegno quali e quanti componenti vi sono installati (partitori, derivatori e prese). Parti dal cavo (o dai cavi) che entra o entrano in casa e seguilo/i annotando le sigle di tutti i componenti e le lunghezze indicative dei vari cavi....

Link al commento
Condividi su altri siti

- arrivano separati da fuori.

- l'unico componente aggiuntivo è uno sdoppiatore, non so se sia corretta la definizione, in pratica a monte non parte il cavo sat. ma nell'ultima stanza vi arriva grazie a questo componente, sfruttando il cavo terrestre.

- devo aprire tutte le prese ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ti tocca aprire scatole e prese perciò ti chiedevo se eri disposto a sbattersi un po'.

Intanto chiarisci cosa è il componente aggiuntivo. Leggi la sigla a bordo e dicci dove è posizionato ma rassegnati a fare uno schemino sul quale ragioneremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...