Vai al contenuto
PLC Forum


Tia V13 Sp1 - Problemi Connessioni Eth


Messaggi consigliati

il ‎26‎/‎09‎/‎2015 at 00:14 , drugo66 scrisse:

No, il TIA V 13 era già installato; c'è da dire che ho eseguito per ben 3 volte, su 3 PC diversi, una installazione un po' anomala: solo la V 4 SP9 è compatibile con sistemi a 64 bit (l'ho verificato su Siemens SIOS) ed io ho solo l'upgrade del Microwin del service pack 9; non ho provato, ma se si installa prima la sola V4 non credo possa funzionare, mentre l'upgrade non si avvia se non trova la cartella corretta; quindi ho copiato la cartella da un sistema XP su quello a 64 bit (sia 7 che 8.1), poi ho lanciato l'upgrade e gli ho indicato dove si trovava la cartella copiata: beh, l'upgrade si è avviato e mi ha installato ex-novo il Microwin V4 SP9; poi ho eliminato la cartella copiata che non serviva più; a questo punto mi sono trovato, però, senza l'interfaccia PPI assegnata; c'è un file bat, che ho inserito nella sezione Upload del forum, che re-inizializza l'interfaccia del MicroWin: su Win 7 basta lanciarlo ed attendere un paio di minuti, mentre su 8.1 occorre copiare il comando dal file bat e digitarlo dal prompt nella cartella corretta ed attendere i solito due minuti. Avendo eseguito l'installazione cosi' su 3 PC (con il 7 e l' 8.1 a 64 bit), posso assicurarvi che funziona.

Ciao drugo, ho provato a copiare anche io la cartella di step7  microwin v40 da un sistema Windows home a 32 bit  a  Windows 10 64bit, ma nell'istallare il sp9 mi compoare il messaggio che devo disistallare la versione precedente, forse sbaglio qualcosa, puoi spiegarmi bene la proceduta ed inviarmi la cartella che hai usatu da XP a seven, inoltre puoi inviarmi il file del tia portal che ti ha inviato la Siemens?

resto in attesa di una tua risposta in merito

grazie 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sbagli nulla, quel messaggio deve comparire: prima disinstalla il vecchio, poi installa il nuovo; il service pack 9 è trattato come aggiornamento, ma in realtà contiene tutto il MicroWin; la cartella con il MicroWin non te la posso dare perchè è in licenza alla ditta in cui lavoro.Per l'altro file che chiedi, non so a cosa ti riferisci: il file bat per "sistemare" le connessioni di MicroWin lo trovi in Download mentre per i file di windows per leggere la guida ne ho riportato i link; se intendevi il file che hanno inviato a illgio per aggiustare il TIA non ti serve a nulla perchè era una soluzione ad hoc per lui.

 

P.S.: da regolamento del forum non ti puoi accodare ad una discussione vecchia, ma devi aprirne una nuova mettendo il riferimento a quella vecchia; ti ho risposto perchè non sono un moderatore ma, la prossima volta, ricordatene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao Fabrizio69, come evidenziato da Drugo, e vietato dal regolamento del forum accodarsi a discussioni esistenti.

Ho provveduto a separare il tuo intervento e creare una nuova.

*********discussione originale*********

Discussione originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...