Vai al contenuto
PLC Forum


Power board o main? 17IPS12


Goliath

Messaggi consigliati


Ciao a tutti,

ho una Tv 49" vittima di uno sbalzo di tensione a seguito di un forte temporale. La retroilluminazione del pannello è uniforme e funziona ma non visualizzo nulla,nessuna scritta nessun segnale. A pelle dopo aver verificato se ci fossero dei corti sull'alimentazione l'ho lasciato acceso per qualche minuto, la tensione del connettore LED rimane stabile a +90v,  sulla t-con il fusibile è sano ma non ho nessuna +12v, neppure sul diodo o nelle induttanze.
Poco fa dopo aver trovato lo schema della power-board  17IPS12 verificando le tensioni mi accorgo che sul pin 1 al posto di VCC24v SW ho assenza di tensione,  zero spaccato,  i rami della +12 e +5v invece sono ok. Quel "SW" cosa sta ad indicare?

Quali componenti dovrei verificare esattamente oltre ai diodi e ai condensatori?
Può essere che la t-con non riceva tensione perchè le preleva dalla 24v anzichè dalla 12 ( che in questo caso è presente) ?
La main board è una Vestel 19MB97 -  260215r2.
 

Lascio link allo schema 17IPS12, che fra l'altro tra i vari modelli questo manca nel forum :) §

https://www.electronica-pt.com/esquema/func-download/36113/chk,1c3c06528fb3f4ff11fc28a092a277de/no_html,1/

Un saluto e grazie in anticpo
 

17IPS12 CONNECT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...