Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono bpt Mitho X1 MITHO BI fa gli scherzi


independence

Messaggi consigliati

salve a tutti 

ho questo videocitofono (bpt Mitho X1 MITHO BI) che abbiamo già sostituito la telecamera per un guasto  appena montato... sfiga....

adesso mi capita che suonando dal posto esterno,  in Casa non si avverte la chiamata non squilla e neppure il monitor visualizza l'esterno ... come se nessuno suonasse .

quindi quando mi accorgo che non funziona  devo staccare l'alimentazione e riattaccarla e riprende a funzionare normalmente... 

secondo voi cosa potrebbe essere successo ?

Grazie a tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
39 minuti fa, independence scrisse:

salve a tutti 

ho questo videocitofono (bpt Mitho X1 MITHO BI) che abbiamo già sostituito la telecamera per un guasto  appena montato... sfiga....

adesso mi capita che suonando dal posto esterno,  in Casa non si avverte la chiamata non squilla e neppure il monitor visualizza l'esterno ... come se nessuno suonasse .

quindi quando mi accorgo che non funziona  devo staccare l'alimentazione e riattaccarla e riprende a funzionare normalmente... 

secondo voi cosa potrebbe essere successo ?

Grazie a tutti 

 

Ho letto il post di oltre un anno fa e ho notato che hai l'alimentazione VA/301. Beh, il responsabile potrebbe essere lui...meno probabile invece che sia il posto esterno ma non lo escludo a priori. Invece toglierei dagli indiziati il monitor...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Ho letto il post di oltre un anno fa e ho notato che hai l'alimentazione VA/301. Beh, il responsabile potrebbe essere lui...meno probabile invece che sia il posto esterno ma non lo escludo a priori. Invece toglierei dagli indiziati il monitor...

mi sa che è una cosa che non riesco a verificare da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Lo devi tenere premuto... Ma non risolvi nulla facendo il reset, non è un problema di impostazioni il tuo. Prova a ricontattare il CAT perché tu non avresti gli strumenti per trovare e risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 30/10/2017 at 14:52 , marco.caricato scrisse:

Ho letto il post di oltre un anno fa e ho notato che hai l'alimentazione VA/301. Beh, il responsabile potrebbe essere lui...meno probabile invece che sia il posto esterno ma non lo escludo a priori. Invece toglierei dagli indiziati il monitor...

mi sa che è una cosa che non riesco a verificare da solo...

 

 

il tecnico dovrebbe venire la settimana prossima 

nel frattempo ho provato il posto esterno , l'interruttore... 

poi mi sono ricordato che sotto al posto esterno ci sono due connettori staccandoli ovviamente si spegne il posto interno , ma lascia comunque sotto alimentazione gli alimentatori, 

ho ricollegato i connettori e si è avviato il posto interno non presentando il difetto ....

quindi immagino sia qualcosa legata al posto interno del videocitofono  escludendo di fatto alimentatori e posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ho contattato al tecnico " secondo lui" è un problema risolvibile con l'aggiornamento del firmware mi ha inviato i 3 file da mettere nella micro sd 

ho salvato prima i miei file vecchi su pc 

ho copiato i file nella micro sd inserisco nel posto interno ma quando cerco di associare la chiamata del posto esterno non me l'associa... 

al chè ho pensato di rimettere i file vecchi precedentemente salvati... ma niente non riesco ad associare la chiamata 

e quindi non vedo la telecamera e non riesco ad aprire l'elettroserratura ... suggerimenti ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marco.caricato scrisse:

anche senza chiamata dovresti comunque poter vedere l'esterno ed aprire la serratura. Se sicuro di aver rimesso bene i connettori?

i connettori sono obbligati intendi quelli dietro al posto interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Si certo, intendo quelli. E la procedura di apprendimento della chiamata come l'hai fatta?

l'ho fatta ma non entrava in programmazione 

l'ho rifatta adesso togliendo nuovamente l'sw2 dal posto esterno adesso l'ha programmato e funziona ... bha.... mistero della fede... 

ho provveduto a inserire il nuovo firmware nella micro sd e l'ha preso e spero si sia risolto anche il problema del blocco 

lo sapremo nei prossimi giorni 

vi tengo aggiornati 

Grazie 1000 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...