Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool lympia errore f3


Snowy

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la mia lavastoviglie lympia w 75/3 esegue normalmente il ciclo lavaggio e arrivata alla fine emette bip  continui. Aprendo lo sportello indica errore F3, ma i piatti sono lavati bene. Premo reset e richiudo e tutto sembra a posto. Il tecnico ha controllato la resistenza che è a posto e ha detto che è il motore, ma a me sembra assurdo. Qualcuno mi diceva che potrebbero essere i relè della scheda che rilevano il calore e sarebbero da sostituire...

Avete idee o consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma tu sei certo che  finisca  tutto  il programma   e  non  lo interrompa    dopo   aver  riscaldato     l'acqua   e          magari scaricata   perchè    rileva l'errore ?

   Io ti direi di      prendere il  tempo    di  lavaggio     fino   alla segnalazione dell'errore  . E magari  controllare  sul manuale  se  rispecchia    i tempi .

 Prova  pure  un rapido    e controlla  i tempi  .

 Lo scarico sta  collegato   sul sifone  lavandino  .?

 Se    ,  si  .

 Controlla     il   foro   del  tubo  del sifone    se   è intasato .

  Dopo aver tolto   il tubo di scarico della  lavastoviglie.

 Controlla pure se  nel pozzetto, a destra   ,  c'è  una   griglietta    . 

 Quello è un pressostato     ad immersione   ,

Per cui si riempie     di    melma   che ne ostacola il  fu zionamento .

 Per  pulirlo  senza smontarlo    che per  un  inesterto  sarebbe complicato   , 

 Metti a  mano un po di acqua nel  pozzetto   e poi   con  un pennello    pulito        puliscilo     facendo  entrare  le setole   morbide al suo interno .

 Una  pila  ti aiuterà    a guardare il suo stato prima e dopo . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

La durata del programma corrisponde a quella del manuale. E in effetti i bip cominciano solo alla fine è i piatti sono ben lavati.

Però aprendo il pozzetto come mi dicevi ho visto che l’acqua non viene scaricata completamente, secondo me non per un’ostruzione, ma perché il tubo che collega lo scarico al sifone era scivolato in basso e dunque un po’ d’acqua rifluiva all’indietro dal sifone. Ho alzato il tubo e la prima prova è andata... anche  se aspetto a cantare vittoria.

secondo te poteva essere quello il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
il 31/10/2017 at 09:54 , Snowy scrisse:

Buongiorno,

la mia lavastoviglie Whirlpool lympia wp 75/1 anche a me esegue normalmente il lavaggio. Solo che a fine ciclo, in fase di asciugatura va in errore F3. Un'altra cosa strana è che quando scarica emette un gorgoglio,  in più ho riscontrato che non consuma più il sale. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Cochino ,  non si capisce cosa cerchi   , ma  visto che la discussione è datata  e che il regolamento vieta di accodarsi , questa la chiudo  e se ha un problema  da risolvere  apri  sempre una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...