Vai al contenuto
PLC Forum


lavasciuga lg 12 kg f1695rdh7 pezzo rotto


Dana Braileanu Iconaru

Messaggi consigliati

Dana Braileanu Iconaru

Salve, ho una lavasciuga LG 12 kg f1695rdh7 e durante il lavaggio si è rotto un pezzo. Lavaggio normale, niente di particolare. Aleggo una foto per farmi capire. Ho bisogno di sapere come si chiama questo pezzo prima di tutto e dopo se mi potete dire quanto po' costare il pezzo e di aggiustare. La lavasciuga e ancora in garanzia estesa. Avendo giusto 2 anni e 10 giorni ?Ma come mine già capitato e meglio sapere prima di cosa si tratta. Sono ancora confusa come mai si è rotto. 

Grazie per l'aiuto

IMG_20171031_111138.jpg

IMG_20171031_112442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dana Braileanu Iconaru

Non è bucata e ho già fatto la segnalazione. Non laverò così finché arriva il tecnico. Sai per caso come si chiama questo pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare una bella pulizia della vasca. 2 anni e 10 giorni e già è ridotta così. Usi detersivo liquido a basse temperature ?

le macchine di oggi sono quelle che sono ma gli utilizzatori nemmeno scherzano... la mia lavatrice lg ha 3 anni e 3 mesi fa circa 10 lavaggi a settimana ( prima molti di più ) sembra ancora uscita dalla fabbrica !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Braileanu Iconaru

Guarda, prima di tutto mi dispiace che nessuno sa dirmi che pezzo e quello. In più la lavatrice e sempre pulitissima, solo che durante questo lavaggio il pezzo rotto a danneggiato un po' anche la guarnizione e le foto sono scattate  subito dopo l'accaduto. critiche di questo tipo non sono costruttivi e nemmeno concordano con la realtà. Per favore mantenete il topic. Se la sua lavatrice e in buono stato mi auguro che sarà così sempre. Ma dicendo questo non aiuta a niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuta eccome. Vedo la guarnizione nera ti consiglio di fare una pulizia. Penso che costruisce questa frase. 

Quel pezzo è un pezzo difficile da rompersi, divide il getto dell’acqua del ricircolo col vapore se la macchina ne è provvista. Quindi o dici la verità su come si è rotto o nemmeno il tecnico ti sostituirà la vasca. Perché se non sbaglio come qualcuno ha già detto il pezzo è ricavato direttamente dalla vasca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dana Braileanu Iconaru scrisse:

Guarda, prima di tutto mi dispiace che nessuno sa dirmi che pezzo e quello.

 

Prima di tutto mi dispiace che tu non abbia fatto caso al fatto che io ti ho già risposto. -_-

Ma in realtà un pochino mi può irritare: sarei ipocrita se dicessi solamente che "mi dispiace".

 

Ale, secondo me quello rinforza dall'interno il labbro della guarnizione che guida il carico veso l'interno quando si avvia la centrifuga. Infatti è il "dente" di destra, non è quello centrale. ;)

 

Rimane il fatto che la sua rottura è un fenomeno atipico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle vasche centum system ( si Chiamano ultimamente cosi ma è di quello che parliamo) il ricircolo è proprio in quel punto. Da notare che un buchino è pieno di melma ( indice che non è quello che funziona ) e l’altro è pulito ( ricircolo ??). Può essere che hai ragione tu. L’unico che ci saprebbe illuminare è @Diomede Corso. Comunque concordo con te Ciccio sulla rottura del pezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Braileanu Iconaru

Grazie per le risposte. Adesso per far chiedere delle cose vi racconto l'accaduto e cosa penso che sia successo. Alle 8:45 sono uscita di casa e avevo notato che c vuole ancora circa 1 ora e 20 minuti fino alla fine dell ciclo di lavaggio ed è giusto in tempo finché rientro. Alle 10:25 mi chiama la mia vicina di casa per dire che ha sentito uno spaventoso rumore da casa mia. Sono rientrata subito a vedere la lavasciuga spostata. Questa non è mai capitato da quando l'ho comprata ed è stata messa in posizione da un tecnico autorizzato LG. Adesso pensando al carico (un completo matrimoniale e due asciugamani) che non superava nemmeno la metà (questo tipo anche pesa il carico) direi che il bucato è stato sbilanciato ed è partita male la centrifuga dopo più tentativi di bilancio dell carico. Così facendo il calcolo del tempo trascorso viene fuori anche il ritardo con quale e fino il lavaggio. Così via, la vasca sbilanciata ha toccato questo pezzo e la guarnizione fino al danneggiamento. Per chiarezza, uso sempre Dash polvere e liquido in base alla necessità, anche il anticalcare sempre, ad ogni lavaggio. La melma che dite di vedere e il residuo dalla guarnizione consumata e la cosa nera e la parte di vasca che è fatta così, colore nero. Per questo lavaggio sfortunato e stato impostato il lavaggio normale Cottone 40 gradi e centrifuga la massimo. Niente di particolare, esattamente come dice il libretto. Se riesco ad allegare una foto forse è più chiaro. Che ne pensate? Sarà coperta dal assicurazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che questa lavatrice possa partire in centrifuga sbilanciata al punto di spostarsi come le "mitiche" Candy anni 60.... le LG da 12 kg colla vasca fissa e cestello molleggiato sono ancora più puntigliose col bilanciamento rispetto alle loro consorelle... al limite dopo 30 minuti di tentativi saltano la centrifuga e passano al risciacquo successivo piuttosto che partire completamente sbilanciate

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anch'io sapevo che hanno sistemi anti sbilanciamento fin troppo efficienti e che un limite di queste lavatrici è il fatto che se lavi poca roba rischi che non facciano la centrifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho sentito più volte, se non sbaglio da Diomede, che avevo problemi simili.

Infatti sono sparite dal mercato per un periodo, poi le hanno riproposte con il nome centum system... dopo aver risolto il problema, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana chiedo scusa se ti sono sembrato sgarbato, non era mia intenzione. Hai spiegato molto bene l’accaduto, non avevo pensato a questo. Ed è molto probabile che sia successo questo. A volte raramente in qualche lg l’antisbilanciamnto fa scherzi. A me è capitato solo una volta di sentire un tonfo, si è spostata ma mai più problemi. 

Ho visto un video su you tube dove la lavatrice Lg era distrutta a causa di una centrifuga dove il sensore non è intervenuto. Chissà perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, puma87 scrisse:

Io invece ho sentito più volte, se non sbaglio da Diomede, che avevo problemi simili.

Infatti sono sparite dal mercato per un periodo, poi le hanno riproposte con il nome centum system... dopo aver risolto il problema, spero.

 

Rivedute e corrette le "11 kg", sono ritornate come 12 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Dana Braileanu Iconaru

Salve! Volevo dire grazie a tutti per l'aiuto, dopo un mese giusto, il tecnico mi ha portato a casa la lavasciuga. Ha cambiato la scheda ce se occupa di sbilanciamento anche se non ha rilevato nessun problema e a cambiato anche la vasca. La fattura doveva essere un po' oltre 180€ e meno male che avevo fatto l'estensione di garanzia. Con vostro aiuto ho potuto spiegare meglio cosa è successo. Grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Braileanu Iconaru

No, meno male che avevo la vecchia lavatrice ancora installata e funzionale. Forse anche per questo ci è voluto così tanto per aggiustare la nuova. Se no, ero in grossi guai. Consiglio a tutti che vivono lontano dalle grandi città, in questi casi di comprare una lavatrice molto economica (tipo 150€ al massimo) e venderlo dopo. Così si risparmia tanto su lavanderie varie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...