Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Algol 11 -con 1sola tensione mancante


trady

Messaggi consigliati

Ciao, ho questa tv brionvega spenta con puntino ,premendo il telecomando appare il numero ma la tv rimane spenta ,se poso sul contatto 7 della scheda alimentatrice un 12 volt esterno ,la tv funziona regolarmente .Non riesco a capire come viene generato questo 12 volt sulla scheda? sto cercando il componente guasto ma con difficoltà .Tutte le tensioni sono presenti tranne la 12 volt.

Al pin 5 della scheda c'è regolarmente il 12 volt con tv accesa dal telecomando e scompare spegnendo dal telecomando.

Come si genera il 12 volt su questa tv?   

tensione 12 volt.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe che il +12 venga dall'esterno,magari dal trafo eat tramite il connettore CN603.

Metti anche il resto dello schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla il ramo del 14V e quelle due resistenze in parallelo oltre a diodo e condensatore e induttanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 volt in alto è presente ,le 2 resistenze ,il diodo il c le ho testate e vanno bene , ho sostituito nel dubbio i 3 transistor vicini ,ma ancora nulla. Questo 12 volt serve anche per alimentare il circuito integrato mi pare tda2595 ,che pilota poi il circuito riga ,quindi deduco che dobrebbe per forza di cose partire dall'alimentatore e poi sul resto tv .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembra di vedere che il T14 produce il 12V se pilotato in base,non riesco a vedere da chi,non si legge bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene dal 4 del modulo alimentazione. Controlla tutti i componenti che fanno capo al pin 4 del suddetto modulo. Se i 25v a e b ci sono il guasto può essere lì. Chi pilota il t14 dovrebbe essere il t608 attraverso la r643 o 663 non vedo bene. Ovviamente controlla pure t14. È tutto quello che capisco sguerciandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il t607 con difetti tra le giunzioni ,ho sostituito t607 608 e 610 e ho risolto,provandoli separati il 608 e 607 hanno problemi ,grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...