Vai al contenuto
PLC Forum


Modem WIFI ADSL collegato ad internet ed altro WIFI come router


Giuma58

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Alla linea ADSL ho collegato un modem WIFI router (Modem A) dove dono collegati ovviamente il cavo RJ11 per la linea ed alle porte LAn la TV ed un powerline (la seconda unità è collegato al un PC) siyuato in un'altra stanza della casa.

Ora vorrei utilizzare un secondo modem router WIFI (Modem B) come access point dove andrebbe collegato, non in wifi con avendo la scheda preposta, ma tramite la porta LAN del PC per poter navigare anche con quest'ultimo in internet - il cavo adrebbe collegato ad una delle porte LAN del modem B

Sul modem B ho disattivato il DHCP ed ho riassegnato l'IP in 192.168.1.250 (di default era 192.168.1.1 come il modem A).

Fatto ciò però sulle icone in basso a destra che segnalano la connessione, su entrambi i pc appaiono i triangolini gialli che mi segnalano problemi alla rete.

Dove effettuare altri settaggi? Quali? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che sei stato molto chiaro.

Il modem B a cosa è collegato? Non ho capito se lo stai usando in modalità Client/CPE oppure è collegato con un cavo al modem A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un secondo computer, che chiameremo PC2 è collegato ad un secondo modem router wifi (ModemB), naturalmente senza essere collegarlo alla linea telefonica.  Il PC2 non lo vorrei collegare ad internet con il WIFI del ModemA, ma vorrei che tramite il wifi di quest'ultimo mi dia la possibilità di usare le porte lan del ModemB per poterlo poi collegare al PC2 o ad altri pc. Credo che si possa fare, ma come devo procedere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu vorresti che il modem B attraverso il WI-FI del modem A collegasse a internet il PC2.

se così fosse il modem B andrebbe configurato in modalità client (CPE) ...... ma essendo appunto un modem dubito fortemente che possa gestire questa configurazione. 

Che modello sarebbe? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...