Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Autovox "AX14Q03S" non si accende


Cronoblack

Messaggi consigliati

Ho una TV Autovox "AX14Q03S" a tubo catodico che non si accende più. Spiego meglio: accendo dal tasto del tv, si accende la spia e quando premo il tasto del canale dal telecomando o dal tv stesso, la spia si spegne. Premo nuovamente il tasto d'accensione dal telecomando e la spia si riaccende, però ancora una volta quando premo il tasto del canale, la spia si spegne nuovamente. 

 

Qualche giorno fa dopo aver fatto vari tentativi così, e dopo aver aspettato alcuni minuti, finalmente si accendeva. Cosa potrebbe essere?

 

Se vi servono altre informazioni in merito, sono a vostra disposizione. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi devo aprire il televisore e controllare di preciso cosa? Se ci sono bruciature o cose simili? Forse in caso è meglio fare una foto e postarla sul forum così da guidarmi nella riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non hai alcuna esperienza può essere pericoloso per te e il televisore.

Detto questo,verifica gli elettrolitici sull'alimentatore ed eventuali saldature fredde

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non ho alcuna esperienza nella riparazione dei televisori. Dici pericoloso per me per cosa? Se mi consigli di non fare nulla, non faccio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria è possibile se il condensatore di filtro non si è scaricato del tutto.Per sicurezza andrebbe scaricato con una resistenza da 1 o 2 Mohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il TV e dato un occhio. Davvero credo di non capirne nulla. Non ho nemmeno capito bene cosa guardare. Ad ogni modo ho fatto delle foto:

Spoiler


 

IMG_20171109_230831.jpg

IMG_20171109_230848.jpg

IMG_20171109_230814.jpg

IMG_20171109_230902.jpg

IMG_20171109_230854.jpg

IMG_20171109_230838.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho tecnici di fiducia e penso che portandogliela non spenderei meno di 50 euro. Aggiungendogli il resto, ne prendo una nuova a questo punto, anche se sono contrario agli sprechi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

capisco,ma è come se io mi mettessi a smontare il motore della mia Peugeot cercando il perchè mi ha lasciato a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada.

Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada.

Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat

 

Ok rinuncio perchè per me è arabo :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...