Vai al contenuto
PLC Forum


Voip Wind fibra e problema telefoni


moreno rr

Messaggi consigliati

Questo che segue è lo schema dell'impianto attuale dove andrò a rimpiazzare il router tradizionale con il router Voip fibra di Wind.

L'impianto del telefono/internet è sotto traccia e molto dispendioso doverlo modificare. Ogni presa telefonica si trova in stanze diverse. Il Modem/Router tradizionale si trova in un posto da dove partono i cavi RJ45 che collegano le varie prese della casa. Come posso fare l'installazione del nuovo router e fare funzionare i telefoni senza apportare modifiche all'impianto sotto traccia? Grazie

2017-11-09 13.52.08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Senza fare molte modifiche  puoi far funzionare ,facendo il ribaltamento delle prese ,solo le prese 4 e 5 .Facendo un lavoro un po più complicato puoi farle funzionare tutte . Dovresti passare nella tubazione un secondo cavetto dall'ingresso   fino alla 3 presa ,quella dove c'è il modem .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Senza fare molte modifiche  puoi far funzionare ,facendo il ribaltamento delle prese ,solo le prese 4 e 5 .Facendo un lavoro un po più complicato puoi farle funzionare tutte . Dovresti passare nella tubazione un secondo cavetto dall'ingresso   fino alla 3 presa ,quella dove c'è il modem .

Ciao

Ti ringrazio, ma non posso modificare l'impianto perchè sigillato e non modificabile. Per quanto riesco a capire potrò installare solo un telefono vicino al router e un'altro nella penultima o ultima presa tel. Corretto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
Quote

Ti ringrazio, ma non posso modificare l'impianto perchè sigillato e non modificabile.

cosa intendi per sigillato e non modificabile? metti magari qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...