Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore edac non parte


claudiomagic

Messaggi consigliati

Buongiorno cari appassionati ,

volevo un parere vostro per quanto riguarda un alimentatore PC  (funzionante ) il quale non ne vuole sapere di partire.

Fino a qualche anno fa avevo un pc all in one  Enface visto era diventato obsoleto decisi di portarlo in discarica notai però che montava un alimentatore di piccole dimensioni ma che erogava 10 A a12V (oltre ai 5v e 3.3 v). Pensai che potevo sfruttarlo nei miei proggettini o per provare  un hard disk esterno , ma al momento del collegamento tra massa e filo verde (credevo fosse il power on)ho notato che non parte , la venotolina accenna a muoversi per poi fermarsi .

Ho provato a collegare altri fili senza successo.

Premesso che l'alimentatore era funzionante poco prima di essere smontato   (e  immagino che  lo sia  ancora) anche perchè ne posseggo un'altro e si comporta allo stesso modo.

E' provvisto di un connettore a 16 pin che era collegato alla Mother board e uno a 4 pin che va all'hard disk 

 

Alimentatore Edac modello:EP4160

Grazie    

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Michele Perotti

Ciao Claudio , hai fatto il ponte tra verde e nero ?in  Certi alimentatori bisogna ponticellare il grigio (posto fra 2 neri) e il nero...

Comunque molte volte ( quando i condensatori sono arrivati) l alimentatore funziona fino a quando é sotto tensione. Quando andiamo a staccare la spina i condensatori si SCARICANO e l alimentatore "spira"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...