Vai al contenuto
PLC Forum


Klixon sempre in protezione


fabiomartino

Messaggi consigliati


Frigorista modena

Una controllatina alla valvola gliela darei, capisco è saldata però dato cambi il compressore devi accertarti sia tutto a posto, altrimenti rischi di rovinare anche il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

davide hai ragione..con quel dato significa che il condensatore smaltisce senza problemi

 

Comunque prima di cambiare il compressore una verificata a tutto l'ambaradan elettrico del compressore lo darei..la causa a parte problemi agli avvolgimenti deve essere lì fra avviatore condensatori etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono intervenuto sul freezer è ho sostituito compressore e filtro , la valvola exp era troppo scomoda e....lo solo soffiata con azoto.

Chiuso il circuito, 1 bar in azoto e gli ho fatto il vuoto, l'ho caricato con 300 g di 407f che durante l'avviamento ho portato a 370.

Risultato 45 minuti dopo era a -19 partendo da una temperatura ambiente di 22 (temperatura impostata) assorbimento globale dellla macchina 4 A ,compressore + le due ventole,

Mi sembra tutto ok, per fortuna che non era la valvola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Ieri sono intervenuto sul freezer è ho sostituito compressore e filtro , la valvola exp era troppo scomoda e....lo solo soffiata con azoto.

Chiuso il circuito, 1 bar in azoto e gli ho fatto il vuoto, l'ho caricato con 300 g di 407f che durante l'avviamento ho portato a 370.

Risultato 45 minuti dopo era a -19 partendo da una temperatura ambiente di 22 (temperatura impostata) assorbimento globale dellla macchina 4 A ,compressore + le due ventole,

Mi sembra tutto ok, per fortuna che non era la valvola

 

:thumb_yello:

 

10 ore fa, fabiomartino scrisse:

Approfitto ancora delle vostre esperienze: vi è mai capitato di usare un sensore ultrasonica per la ricerca delle perdite?

 

no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...