Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet 1130/1 con 1130/16 (con centralino Portiere)


Il_Gab

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei sostituire il vecchio Urmet 1130/1 con il piu aggiornato Urmet 1130/16.

Il venditore mi ha confermato che i due apparecchi sono compatibili.

 

Premessa: nel mio palazzo ci sono circa 5 scale ogniuna delle quali con il suo blocco cidofonico per la chiamata ma tutte sono collegate al centralino del portirere.

Il portiere si chiama con il tasto dedicato in basso a destra del 1130/1. Invece le porte dei cancelli si aprono con il tasto della cornetta.

Da quanto capisco è una configurazione 4+n.

 

Aprendo l' 1130/1 le connessioni sono le seguenti:

 

6   2 fili - treccia 2 fili bianco-verde/verde

10 2 fili - treccia 2 fili bianco-blu/blu

2  1 filo Bianco-Marrone

8  1 filo Gialloimageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

9  1 filo Giallo-Bianco (che poi va al tasto supplementare)

1  Marrone

 

Sulla morsettiera i seguenti connettori sono pontcellati (vedere foto) 8-9 e 1-7.

Al tasto supplementare arrivano i fili 8 e 9 (GT / A).

 

Mi sono letto diversi thread di questo forum ma non ho trovato un 1130/1 "configurato" come il mio.

 

Il nuovo cidofono 1130/16 ho solo i seguenti morsetti: 1, CA (7), 2, 6, 10, 9 e poi il tasto supplementare.

 

Onde evitare di fare danni o andare a tentativi, come devo collegare i fili esistenti sul nuono cidofono?

Allego foto di entrambi i dispositivi,

 

GRAZIE!!!

Gabriele

 

 

 

 

 

 

2017-11-11 13.22.10.jpg

Urmet 1130-1.jpg

Urmet 1130-16.jpg

Urmet 1130-1 lungo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Soltec,

grazie per la risposta. L'unica non compatibilità che ho letto sul manuale è con il modello 605.

Puoi indicarmi dove è indicato che non è compatibile con l' 1130/1?

 

Quale è il modello Urmet giusto con cui sostituirlo?

Ti ringrazio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non è compatibile con l'1130 ma non è compatibile con gli impianti a centralino. 

Va bene in sostituzione dell'1130 quando installato in impianti 4+n.

La pagina non la ricordo e non ho sotto mano il manuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua intenzione è di sostituirlo per motivi estetici ci devi rinunciare. Per quel tipo di impianti devi montare lo stesso modello che già hai Urmet 1130/1

5 ore fa, Roby57 scrisse:

Lo sostituisce il modello 1130/1 

Appunto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per le risposte.

Mi lascia basito che Urmet non abbiam un cidofono che possa sostiuire un modello che a spanne ha almeno 20 anni....

Il motivo della sostituzione è estetico piu che funzionale. Mi rassegno a verniciarlo...

 

Grazie.

Ciao, Gabriele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sostituisci il citofono con in 1130 tradizionale ... ps: qualcuno ha lo schema di questo impianto ? Ne avevo uno custodito come un'oracolo .... non riedco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
il 27/11/2017 at 12:41 , ale.lucioli scrisse:

Sostituisci il citofono con in 1130 tradizionale ... ps: qualcuno ha lo schema di questo impianto ? Ne avevo uno custodito come un'oracolo .... non riedco a trovarlo

Non ho capito che schema cerchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...