Vai al contenuto
PLC Forum


Italia...svegliati...!!!!!


gino ct

Messaggi consigliati

Mortificati da una piccola squadra.

1 a 0, per la Svezia- al ritorno occorrono 2 goal senza subirne!

Fateci andare in Russia- sarebbe una tragedia non esserci!!

 

( troppi senatori - con questi guerrieri la difesa e da sostitiure - tutta -, lenta, fallosa, stanca è anzianotta!!)

:worthy::(

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao a tutti, maa..!.. Speriamo bene, comunque diciamo che gli azzurri anche dopo un brutto colpo hanno mostrato di essere vincenti, attendiamo fiduciosi .... La prossima si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DesmoGiec scrisse:

Andare in Russia a che pro?

Meglio non partire nemmeno, viste le premesse.

 

Cerdo che andrebbe peggio della spedizione in Brasile.

Ricordo che qaundo avevo circa 12 anni ci fu un'altra esclusione dai mondiali; allora ci sconfisse l'Irlanda del Nord sempre per 1 a 0.

La risposta di allora, da parte della federazione, fu drastica: niente più tesseramento di calciatori provenienti da federazione estera. Provvedimento che si ripetè dopo l'eliminazione, nel girone elimanotorio, dei mondiali d'Inghilterra con la sconfitta pr 1 a 0 da parte della Corea del Nord.

Oggi non si può più vietare il tesseramento dei calciatori provenienti da federazione estera, nemmeno i non  comuitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono chiaramente deluso. 

Ma felice di non dover subire umiliazioni decisamente più pesanti con le squadre serie, con tutto il rispetto per la Svezia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, gino ct scrisse:

così siamo alla "gogna" del mondo!!

Lo eravamo da un pezzo per motivi più importanti del calcio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono quasi allergico al calcio. Se accendo la TV e c'è una partita, cambio immediatamente canale.
Quindi, che l'Italia sia rimasta fuori, mi dispiace solo un po'.
Del resto, fino a quando i calciatori saranno sempre trattati e strapagati come primedonne (non solo in Italia, a dire il vero), e fino a quando continueremo ad avere squadre del campionato composte per il 99% da stranieri, non penso ci potremo aspettare grandi risultati.
Per quanto riguarda il CT, che sembra stia valutando l'ipotesi di dimissioni, che dire... Sicuramente non è tutta colpa sua, ma è comunque lui il primo che si deve assumere le responsabilità. Io penso che, dopo un simile fallimento, le sue dimissioni irrevocabili dovrebbero già essere sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un fanatico del calcio, mi intressa relativamente, difficilmente sopporto un'intera partita in televisione ed allo stadio ci andai solo una volta all'età di 15 anni in occasione di un derby milanese.

 

Certamente son più contento quando la "nazionale" ottiene buoni risultati, ma non faccio tragedie e manifstazioni per questi fiaschi.

Penso che la nazione abbia problemi molto più gravi e seri da risolvere.

 

Comunque la responsabilità non è solo dell'allenatore, ma di tutto l'ambiente che da decenni  goveranto da personaggi che definire discustibili è eufemitisco.

 

Sperare che qaulcuni si dimetta è una pia illusione. Scaricheranno tutto sul commissario tecnico e lo dimissioneranno, poi tutto continuerà come prima, perfettamente in linea con la filosofia nazionale.:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Livio Orsini scrisse:

 

Scaricheranno tutto sul commissario tecnico e lo dimissioneranno, poi tutto continuerà come prima, perfettamente in linea con la filosofia nazionale.:angry:

 

D'altronde è più facile scaricare la colpa sugli altri, piuttosto che assumersi gran parte delle colpe. Il ct ha le sue colpe, sicuramente, ma quelli ai piani alti sono i peggiori e i veri responsabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
11 ore fa, batta scrisse:

Del resto, fino a quando i calciatori saranno sempre trattati e strapagati come primedonne

Si questo è assolutamente vero.

Seguo il calcio solo quando gioca la squadra di calcio italiana, e sinceramente mi piace respirare quell'aria  per un breve tempo, lasciandomi pensare, che siamo tutti uniti a tifare una squadra che rappresenta la Nazione. E' comprensibile che molti pensino che il mio pensiero sia utopistico ma resta il fatto che con gioie e dolori, siamo qui anche adesso a parlare di una squadra che rovinosamente non parteciperà ad i mondiali. Aspetteremo i prossimi, esprimendo una mia personale riflessione: che quando giocano gli azzurri il mio cuore e per il calcio vero, fatto da esseri umani che vivono le emozioni, quelle emozioni che fanno aspettare, che fanno credere.

Io credo.

Ciao azzurri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io di calcio non me ne intendo, ho guardato il primo tempo solo perchè stavo cenando e devo dire che la partita mi ha anche appassionato, devo anche dire che non avere interesse per il calcio mi evita tutti quei mal di pancia che in tutte le partite affliggono gli italiani. :P

Siamo arrivati al punto che qualcuno si è messo a boicottare l'ikea solo perchè è svedese, questa batte il record.

 

http://www.adnkronos.com/sport/2017/11/14/spezzeremo-tutte-matite-ikea-ironia-social-contro-svezia_iAoRtA9kdNa0WPEuofm0OI.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Comunque la responsabilità non è solo dell'allenatore, ma di tutto l'ambiente che da decenni  goveranto da personaggi che definire discustibili è eufemitisco.

Pienamente d'accordo.
La colpa sicuramente non è solo dell'allenatore, ma è l'allenatore il primo che si deve assumere le responsabilità.
In qualsiasi situazione, in caso di fallimento, anche se la colpa è di tutti il team, il primo responsabile è il capo del team.
Poi, la mia opinione da completo incompetente del calcio, è che i primi responsabili siano proprio i calciatori: o sono strapagati pur essendo di scarso livello, o non si sono impegnati abbastanza, convinti di portare a casa il risultato col minimo sforzo.
I primi quindi ai quali si dovrebbe dare un bel calcio nel c..o sono proprio loro. Ma, ripeto: chi si deve assumere le responsabilità per tutta la squadra è il CT, e trovo irragionevole che non voglia dare le dimissioni.
Poi è chiaro che siamo arrivati al punto in cui siamo perché è tutto il mondo del calcio malato. Un mondo dove lo sport, da lungo tempo, ha lasciato il posto agli interessi economici.
Dovremmo quindi risalire tutta la piramide, fino al vertice. E sono molte le teste che dovrebbero cadere. Previsione? Non ne cadrà nessuna! Tutto continuerà come prima, o peggio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

o sono strapagati pur essendo di scarso livello, o non si sono impegnati abbastanza

Il problema è proprio questo, sono strapagati indipendentemente dal risultato positivo o negativo che fanno.

Dovrebbero essere trattati alla stregua dei venditori, con un salario minimo, e delle provvigioni in base ai risultati conseguiti, allora si che si darebbero una svegliata!!

 

Quote

Previsione? Non ne cadrà nessuna! Tutto continuerà come prima, o peggio di prima.

Esattamente, sta di fatto che nonostante la disfatta, la poltrona se la tengono bella stretta ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, batta scrisse:

è che i primi responsabili siano proprio i calciatori: o sono strapagati pur essendo di scarso livello, o non si sono impegnati abbastanza, convinti di portare a casa il risultato col minimo sforzo.

 

I calciatori, come tutti gli atleti di sports di squadra, eseguono le direttive di chi li allena. Poi sta all'allenatore motivarli e rendersi autorevole affinche i giocatori lo seguano senza remore e con la massima volontà.

Un esempio.

Bearzot non era forse il miglior tecnico calcistico del mondo, però riuscì a coagulare un gruppo di buoni-ottimi calciatori attorno ad un'idea; tutti compatti ed uniti.

Lippi fece qualche cosa di simile: dopo lo scandalo "calciopoli" che fece additare il nostro campionato come un'associazione di mafiosi, riuscì ad instillare nel gruppo uno spirito di rivalsa tale che dei buoni giocatori riuscirono a prevalere su tutti gli altri.

 

I calciatori son strapagati? Certo come altri attori dei vari spettacoli sportivi, cinematografi, musicali ed altro.

Ma la responsabilità è di chi spende i denari per vedere, comprare immagini e osannare questi divi, magari poi lamentandosi perchè non riesce a pagare l'affitto.

Se qualcuno fosse disposto a pagare cifre rilevanti per, adesempio, ascoltare una mia conferenza io pretenderei un compenso proporzionato.

Se mi pagassero profumantamente per reclamizzare un  determinao prodotto, lo faraeo ben volentieri.

Credo che chiunque farebbe altrettanto.

 

Quindi non dobbiamo lamentarci se i calciatori sono viziati e strapagati.

Attorno a loro ruota tutto un sistema che specula notevolmente su questo.

Semmai sono i fanatici che spendono i loro danari paer amntenere il carrozzone.

Smettiamo di pagare per vedere questi spettacoli e si ritornaerà a praticare sport solo per puro diletto. Così come attori e cantanti praticheranno la loro arte solo per pura soddisfazione ricavandone al più di che campare dignitosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a settembre del prossimo anno, se vi mancano dei mondiali, vi ricordo che ci sono quelli di volley maschile e femminile.

Tra l'altro il maschile sarà giocato in Polonia e Italia, con le fasi finali a Torino.

Non tutta l'Italia dorme...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non tutta l'Italia dorme

Infatti.
Il problema è che quelli che dormono, almeno in questo momento, sono proprio quelli più pagati.

 

Quote

I calciatori, come tutti gli atleti di sports di squadra, eseguono le direttive di chi li allena. Poi sta all'allenatore motivarli e rendersi autorevole affinche i giocatori lo seguano senza remore e con la massima volontà.

Sì, d'accordo, ma stiamo parlando di professionisti strapagati. Alla qualificazione ai mondiali ci dovrebbero arrivare anche senza allenatore. Poi l'allenatore che riesce a creare motivazione e coesione nella squadra sono importanti per poterlo vincere il mondiale.
Se scendono in campo con poca voglia, se pensano più al gioco individuale che al gioco di squadra, significa che non sono professionisti. Quindi, perché devono essere pagati come tali? Quello che manca è la passione. Non giocano con passione, ma solo per il lauto compenso. Piangersi addosso adesso non serve proprio a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
13 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Bearzot non era forse il miglior tecnico calcistico del mondo, però riuscì a coagulare un gruppo di buoni-ottimi calciatori attorno ad un'idea; tutti compatti ed uniti.

Che bello quel mondiale.... dell 82....  vedere le partite e sentire l'emozione della vittoria

Bravo Livio:thumb_yello:

 

12 ore fa, lucios scrisse:

Non tutta l'Italia dorme...;)

Questo è un bene!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, batta scrisse:

Se scendono in campo con poca voglia, se pensano più al gioco individuale che al gioco di squadra, significa che non sono professionisti

 

No è un cocetto distorto del professionista puramente mercenario.

Se si rende conto che la nave affonda allora cerca solo di eclissarsi oppure, se ne ha i mezzi, di valorizzare solo lasua prestazione; un po' come dire: "Io ho fatto il possibile, però il resto della squadra non era all'altezza."

Chi invece cerca di eclissarsi è come se volesse dire: "Mi hanno impiegato in un modo inappropriato ed io non ho potuto fare di meglio".

In tutti gli sports di squadra l'allenatore deve scegliere ed amalgamare i vari componenti in modo da creare quelle sinergie che portano i componenti ad avere un surplus di rendimento globale rispetto alla somma dei singoli.

Questo è un concetto che è poco familiare a noi italiani.

LO cantiamo anche nell'inno che è diventato inno nazionale solo l'altro ieri, dopo 71 anni di provvisorietà (altra caratteristica deleteria nosta). Proprio le parole del nostro inno recitano: "...da sempre umiliati e derisi, perchè non siam popolo, perchè siam divisi......".

Mameli sapeva bene chi erano i suoi connazionali........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...