Vai al contenuto
PLC Forum


pulsantiera esterna 2 voice (2pulsanti di chiamata)


leus11

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum,

la settimana scorsa a seguito guasto dell'alimentatore, ho sostituito il mio vecchio impianto videocitofonico tradizionale a 5 fili +coax con nuovo impianto Urmet 2 voice in kit composto da 2 videocitofoni, posto esterno con 2 pulsanti, alimentatore e distributore a 4 uscite.

L'impianto si attiva premendo solo il primo pulsante del posto esterno, mentre se premo il secondo pulsante emette solo  3 beep, credo sia un problema di programmazione, che dalle istruzioni riportate sulle istruzioni non sono riuscito a trovare. 

Qualcuno sa come associare il secondo pulsante ? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Roby57 scrisse:

Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato

Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???

A cosa serve chiamare un utente con due pulsanti della stessa pulsantiera?

No non è possibile con i due pulsanti a bordo del posto esterno, previa modifica meccanica interna lo puoi anche fare ma a che pro?

Nelle pulsantiere aggiunte lo puoi anche fare, basta mettere in parallelo X pulsanti per avere X chiamate identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

SeraSera Roby,

Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit.

Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi.

Confermi??

Esiste qualche escamotage per raggirare.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leus11 scrisse:

SeraSera Roby,

Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit.

Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi.

Confermi??

Esiste qualche escamotage per raggirare.

Grazie

 

Quale pulsantiera hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo problema è quello di avere un tasto che non funziona e potrebbe essere premuto erroneamente, puoi acquistare il frontalino ad un tasto, altrimenti devi aprire la pulsantiera e modificare i collegamenti dei pulsanti, occorre però una buona conoscenza della materia

Link al commento
Condividi su altri siti

si praticamente il problema sta nel fatto che molti premono sul pulsante non abilitato e pensano che in casa non ci sia nessuno.

Avendo effettuato studi elettrotecnici e di impiantistica me la cavicchio un pochino e te ne sarei grato se potessi descrivere eventuali  modifiche da fare sulla pulsantiera.

Nei peggiori dei modi opterò per il frontalino 1 pulsante. 

per intanto ti ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi semplicemente collegare i due dei pulsanti in parallelo, togliendo il collegamento al circuito di chiamata sul secondo pulsante, inutile dire di togliere la tensione quando lo fai e presta attenzione ai condensatori elettrolitici, in special modo a quello della scarica per la serratura elettrica che essendo carichi possono fare fidanzi se li tocchi con gli attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 15/11/2017 alle 22:13 , leus11 ha scritto:

ok, nei prossimi giorni smonto e vi farò sapere.

grazie mille.

Buonasera leus11 e a tutti, per favore mi può dire ( mi potete dire) se e come ha risolto il problema?

Semplice parallelo dei due pulanti con disconnesione del circuito di chiamata del secondo pulsante?

La mia pulsantiera è una 1083/74 (due tasti) inserita in un semplice sistema Sinthesi con videocitofono "Modo" e alimentatore.

Leggendo diversi manuali, anche io non trovato la possibilità di configurare via dip switch o tramite "configurazione avanzata" questa necessità.

 

Grazie per l'eventuale risposta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

0722mac, ti sei accodato ad una discussione di 5 anni fa, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...