Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura Cisa Elettrika del cancello esterno non tiene chiusa


massi73

Messaggi consigliati

Sperando di  aver scelto la sezione corretta vorrei chiedere un consiglio per il mio problema.

La serratura è la 1A721 (con il solo cilindro senza pulsante).

Un mesetto fa mi sono accorto che ogni tanto il cancello non si richiudeva se non dopo diversi tentativi, quindi ho tolto la copertura e ho lubrificato con WD40 e tutto è sembrato andare a posto.

Ora la situazione si ripete ma in modo strano: se a porta aperta spingo il gancio di chiusura in posizione chiuso questo non tiene e torna aperto oppure tiene ma se poi provo a forzarlo ancora in direzione chiuso e lo lascio scatta in posizione aperto (in pratica se il cancello si chiude basta poi spingere un po’ verso il battente per fare scattare l’apertura).

Vedendo che è presente sopra la serratura una ruota dentata, con fermo a molla, regolata a metà corsa ho provato a portarla tutta a destra e poi tutta a sinistra trovando che in una delle due posizioni la serratura tornava a funzionare correttamente se aperta con la chiave.

Unico problema: alla prima apertura da citofono si ritorna al punto di partenza e devo di nuovo agire sulla ruota dentata per ripristinare il funzionamento almeno a chiave.

 

Prima di staccare la serratura e aprirla vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento su dove andare a mettere le mani per provare a risolvere questo tipo di problema.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...