Vai al contenuto
PLC Forum


soundbar lg


umberto66

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono qui a scrivere per la mia soundbar che il subwoofer non ne vuole sapere di funzionare.

dopo un piccolo scoppio,apro il subwoofer, e trovo nella scheda di alimentazione alcuni componenti bruciati,2 resistenze,un condensatore ceramico,un c3202 e un diodo zener incorto.

tutto questo intorno adl IC con sigla 3br0665jf.provo a sostituire tutti i componenti bruciati...ma niente si ribruciano le resistenze.ordinato il circuito integrato(purtroppo il fornitore non ne aveva),arrivato,montato...ma da allora

in coma...non oscilla.vorrei trovare lo schema ma..non lo trovo.posto la foto del circuito nuovo trovata sul web.

questo schema è un esempio di applicazione del ic in questione

grazie

nb3540-fonte-de-alimentacao-ebr76798401.jpg

ic.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Scusate amici mi direste gentilmente che così'è  e la funzione del componente raffigurato nello schema sopra postato in basso a sx sotto il trasformatore? Il componente in oggeto è raffigurato in un rettangolino blu, al suo interno sul lato sinistro si nota un ponticello mentre a destra un diodo.

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/12/2017 at 00:02 , beonardo scrisse:

Scusate amici mi direste gentilmente che così'è  e la funzione del componente raffigurato nello schema sopra postato in basso a sx sotto il trasformatore? Il componente in oggeto è raffigurato in un rettangolino blu, al suo interno sul lato sinistro si nota un ponticello mentre a destra un diodo.

Grazie

 

 

Forse intendi in basso a destra, proprio sotto il trasformatore?

È un fotoaccoppiatore, o optocoupler, serve a separare elettricamente due parti di un circuito.

In pratica è come uno switch o un relé, il diodo (a destra nello schema) è un led che illumina un fototransistor (a sinistra) che va in conduzione e realizza la connessione voluta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...