Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sul fissaggio HMI


manutentore78

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di trovare una comoda e duratura condizione per poter alloggiare un pannello HMI, non in postazione fissa ma che possa essere mobile per

rendere comoda la manipolazione dell'operatore, Avevo pensato ad una scatola di derivazione inox ma non trovo molto...

Qualcuno sarebbe in grado di indicarmi soluzioni economiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se utilizzi una valigetta come quelle porta attrezzi in alluminio, magari facendo un pannello cieco per contenerlo, l'ho già visto fare da alcuni rappresentanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che alle comuni tastiere HMI esistono pure prodotti atti ad essere movimentati con più frequenza oppure modelli portable. Non specifichi la marca che vorresti usare ma in genere ogni marchio ha qualche prodotto portable oppure che sia più atto all'uso movimentato. Certo i costi si alzano ma probabilmente la qualità dei prodotti è migliore di una normale tastiera e questo fa si che fai un'altra impressione al cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhaa...si tratta di un prodotto cinese che però fa il suo modesto lavoro considerando che si tratta di una piccola automazione... solo che costruirci un involucro

risulta alquanto stipendioso...e non vorrei superare il costo del prodotto.  Ho visto in rete diverse soluzioni e in metallo e in pvc,ma volevo un opinione da

qualcuno che ha avuto occasione di cimentarsi in una cosa similare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono affidato per questi compiti a delle valigie professionali , disponibili arancioni , verde e nere, con chiusura ermetica, tappo compensazione pressione aria...ecc..ecc.... non so se puo fare al caso tuo   il prodotto è explorer

sul loro sito fanno vedere che le usano anche per contenere armi , campinoni delicati di materiali , ecc.ecc....

partono da misure molto contenuto  ( molto meno di una 24 ore )  fino a cira 1 metro pe rlato

Esiste come accessorio una cornice  il codice è pan ring che permette di montare un tuo pannello a misura , completo di guarnizione di tenuta

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Luigi, ho dato un'occhiata,trattasi di ottimi prodotti quelli da te suggeriti...ma non fanno al caso mio,

 in rete ho trovato qualcosa che soddisfa le mie esigenze...   Attendo suggerimento in merito o applicazioni similari.

 

Pulsantiera 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...