Vai al contenuto
PLC Forum


fibra in francia


slungio

Messaggi consigliati

Buonasera. Proprietario di appartamento in Francia(dove verrà rifatto l'impianto elettrico), mi ha chiesto di portarle all'interno la fibra per telefonia. A suo dire nel condominio è già presente.

Qualcuno sa come si procede in Francia? Come si collega la vecchia linea alla fibra? Sarà possibile (tubi permettendo) portare la fibra fino dentro casa? Chi collega la fibra nella parte comune condominiale? Ringrazio chiunque possa aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti


La fibra, ammesso che arrivi veramente nel condominio, è attestata a un router Cisco o Huawei posizionato nelle parti comuni dentro armadio provider.

la connessione con l’utente avviene in ETH ed e a carico del provider.

anche se fosse fibra la posa e l’attestazione della stessa al transceiver e a carico del provider . 

 

Conosco abbastanza bene la realtà francese, soprattutto zona Costa Azzurra, ....e di solito sono tutte connessioni in vDSL2 (ergo rame)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea grazie mille per il tuo tempestivo intervento, permettimi l'ignoranza ma cosa si intende per ETH? Dall'appartamento  all'armadio provider se ho capito bene  ci deve arrivare il provider ma con che tipo di conduttore?

Ma io come installatore di cosa mi dovrei preoccupare?

Andrea grazie ancora della tua cortese attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...