Vai al contenuto
PLC Forum


Led rosso Panasonic txp42x60e


sinuio

Messaggi consigliati

Questo televisore improvvisamente si è spento e non si accende più.

Il led rosso lampeggia continuamente e non parte.

Mi date una mano?

Sara sulla scheda di alimentazione?

Conviene ripararla?

foto alimentatore.

 

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Giralo, e vedrai una pletora di componenti SMD, molto più numerosi di quelli della foto postata. Il guasto è nel sedicesimo componente da sinistra in alto... ;-)

Scherzo, ovviamente.

Senza uno schema (e/o manuale di servizio che ti dia qualche "dritta") temo che solo un riparatore potrà aiutarti.

 

Quello che posso dire è che potrebbe anche non essere l'alimentatore, dato che il led si accende (indica che almeno la parte logica a 5V o a 3V3 è alimentata) e il suo lampeggio che qualcosa, tipo la CPU, si accorge che qualcosa non va e lo segnala. Ma come detto, senza informazioni dettagliate sul funzionamento la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato sull'alimentatore ci sono solo in alcuni unti 5v dove è segnalato ,ed in altri punti anche segnalato non ci sono.

Ho provato a staccare i cavetti delle altre schede e non cambia nulla.

Può essere l'illuminazione del pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto la sequenza dei lampeggi del led può darti qualche indicazione,in genere la codifica è nel manuale di servizio,ce l'hai? Il modello è esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

.Tradotto il documento vedo che al paragrafo 18 descrizione dei lampeggi del led,i tre lampeggi corrispondono?? a: P + 3,3V SOS - Pss Board ?

Che tradotto ????

Link al commento
Condividi su altri siti

tradotto si intende che non viene rilevata la presenza della tensione   >     P+3.3V SOS A-Board     quindi guardando il service manual e leggendo avrai l'indicazione secondo la siglatura delle board sulla quale  risulta assente tale tensione . " un po' di impegno dai .. "

Link al commento
Condividi su altri siti

.Si ok guardando sullo schema blocco 10, pag. 29.Power alimentazione,non trovo da dove partono i 3,3v.Si vede dove vanno nelle varie schede ,ma non da dove viene generato sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era spento?

Hai scollegato i flat che vanno al pannello?  se si , scollegali e riposizionali con la massima attenzione.

Potrebbe essere la t-con , il pannello,  ma in qualche raro caso anche la alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta del plasma ma di un lcd led,lo vendono ad un buon prezzo,però s'è lo schermo non conviene.

Il venditore dice che gli è caduto ma lo schermo non presenta danni visivi ma si vede così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dice che caduto perche' non crederci

Potrebbe essere il pannello guasto , ma anche che su sia staccato  Qualche flat

Comuque probabilmente irriparabile.

A parte le spese di trasporto  lo prenderei ma solo per rivendere le schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Fabriziopanasonic46

Salve ho un modello txp46 pollici Panasonic Viera connect ....stesso problema del.led rosso ..stacco l alimentatore dalla corrente poi dopo un. Po' riparte.....bohhh!!! Sapete darmi una mano?

Se fosse l alimentatore e facile da sostituire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...