Vai al contenuto
PLC Forum


SOMACHINE Creare registro di valori da richiamare e shiftare


thejolly

Messaggi consigliati

Dovrei realizzare un registro con dei record(almeno 10), nei quale viene salvato il valore di una misura di taglio (di uno sviluppo) che varia al caricamento delle relative ricette e processo,

questi valori dovrei salvarli in modo che il primo venga richiamato in secondo momento per il taglio e gli altri in successione.

oltre questo una volta effettuato il taglio dovrei shiftare il valore con quello successivo affinchè sia il prossimo per il taglio ed una volta finito il processo inizializzare tutto a 0.

Per effettuare il confronto di quota del valore nei registri, ho creato un encoder virtuale che somma le quote di spostamento dello sviluppo che mi interessano (poichè si può decidere quali tagliare e quali no). Devo implementare questa programmazione perchè la macchina e divisa in due settori differenti e la movimentazione è presente solo sul primo con posizionamenti assoluti ma una volta passati al secondo entrano in gioco diverse variabili(passi, recuperi, quote di taglio ed interasse differente).

Ringrazio per qualsiasi opinione consiglio.

Un saluto particolare al Sig.Livio Orsini , purtroppo con rammarico quest'anno non son potuto essere presente al SAVE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...