Vai al contenuto
PLC Forum


perdita di segnale


renny01

Messaggi consigliati

Impianto sat...parabola 80 cm. lunghezza cavo 30 m.  di cui 20 incassato in corugato con 5 giunti in 5 sassette di derivazine

ho perdite di segnale alcuni canali a volte squadrettano chiedo un vostro parere ogni giunto che perdita può avere?

LNB dualfeed..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti hanno già dato molti consigli su un altro forum dove, comunque, hai dato molte più info e il cavo era più lungo...... cosa non ti è piaciuto di tutte le indicazioni che ti hanno fornito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao felix 54, si ho chiesto anche in altri forum...chidevo un vostro parere questi giunti quanti db portano via?

perchè non vorrei cambiare tutto il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se già in un altro pianerottolo ti hanno consigliato di sostituire il cavo con uno nuovo (meglio da 7 mm) e senza giunti di mezzo, non capisco quali altre risposte cerchi da noi.

Il cavo coassiale non è come un cavo elettrico, quì transita un segnale ad alta frequenza il quale è sensibile a mille cose, il cavo non va giuntato, non vanno fatte pieghe a gomito, non va tirato eccessivamente etc...

Dopo aver fatto cio', ed installato i connettori F a regola d'arte, verifica il puntamento con le barre del decoder guardando qualità e potenza, meglio sarebbe farlo con apposito strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
11 ore fa, renny01 scrisse:

chidevo un vostro parere questi giunti quanti db portano via?

se fatto a regola d'arte minimo 0,5 dB,spesso di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao felix 54, si ho chiesto anche in altri forum...chidevo un vostro parere questi giunti quanti db portano via?

perchè non vorrei cambiare tutto il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao snipermosin, non mi serve la papardella che hai scritto...prima vedevo tutto con i soliti giunti solita parabola solito cavo

sia su 13 est che 19 est...poi all'improviso  gli svizzeri sono spariti, pensavo fosse il convertitore sostituito, 

solito problema, ho ritoccato il puntamento purtroppo ho pegiorato la situazione.

Poi mi farò prestate il misuratore di campo dal mio amico per fare di nuovo il puntamento.

Io ho chiesto sui forum perche pensavo che quella frequenzo (svezzeri italiani) avesse ridotto il segnale

se non si risolve...tribolando cambierò il cavo.

Vi ringrazio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/11/2017 at 20:25 , renny01 scrisse:

Ciao snipermosin, non mi serve la papardella che hai scritto...prima vedevo tutto con i soliti giunti solita parabola solito cavo

sia su 13 est che 19 est...

 

Quella che tu chiami papardella  io la definisco risposta alle domande che hai fatto, domande alle quali molte persone ti hanno dato già una possibile soluzione.

Fai tu.....

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Sunday, November 19, 2017 at 21:15 , snipermosin scrisse:

Quella che tu chiami papardella  io la definisco risposta alle domande che hai fatto, domande alle quali molte persone ti hanno dato già una possibile soluzione.

Fai tu.....

Cordiali saluti.

Ciao felix 54, si ho chiesto anche in altri forum...chidevo un vostro parere questi giunti quanti db portano via?

perchè non vorrei cambiare tutto il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che i giunti, oltre alla perdita di segnale utile, provocano anche una perdita di qualità, e come ben sappiamo sul digitale la qualità è fondamentale, non meno del livello di segnale, anzi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,alloea,sostituito parabola 80 cm in alluminio rifatto puntamento con strumento da 12 euro (sat finder)

tutto ok anche gli svizzeri...solito impianto cavo 5 mm  6 giunti.

(Devi cambiare il cavo 7 mm...senza giunti...non fare pieghe al cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, renny01 scrisse:

Salve,alloea,sostituito parabola 80 cm in alluminio rifatto puntamento con strumento da 12 euro (sat finder)

tutto ok anche gli svizzeri...solito impianto cavo 5 mm  6 giunti.

(Devi cambiare il cavo 7 mm...senza giunti...non fare pieghe al cavo...

Evita certe battute fuori luogo che sanno di presa per i fondelli, quì non ne abbiamo bisogno, il fatto che (per ora) ti sta funzionando tutto non significa che hai definitivamente risolto, probabilmente con uno strumento SERIO e facendo delle misure professionali ti renderesti conto quanto esce dal convertitore e quanto arriva in presa grazie ai tanto preziosi giunti a cui tieni tanto.

A proposito, hai tolto una parabola da 80 cm e ne hai messa un altra da 80 cm, questa non l'ho capita, la parabola è solo un disco in acciaio, e a meno che non sia deformata funziona anche se vecchia, ti assicuro che il problema non era sulla parabola, andava solo ripuntata........

La prossima volta invece di rivolgerti in un forum dove c'è gente che spende del suo tempo per dare consigli, fai direttamente di testa tua, risparmierai del tempo e lo farai risparmiare pure agli altri.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante che i canali funzionano e vanno alla grande sia 13 est che 19 est senza problemi.

i strumenti che tu dici costano dei soldoni.

Io con questo strumentino da 12 euro ho montato alcune parabole e vanno tutte senza problemi.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io con questo strumentino da 12 euro ho montato alcune parabole e vanno tutte senza problemi.

Bravissimo, non dirlo in giro perchè rischi che ti rubino il mestiere :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, felix54 scrisse:

Bravissimo, non dirlo in giro perchè rischi che ti rubino il mestiere :whistling:

Prima o poi capiterà una cella LTE nei paragi, e lo strumentino da 12 euro inizierà a suonare da solo come ci fossero gli spiriti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Sunday, November 19, 2017 at 21:15 , snipermosin scrisse:

Quella che tu chiami papardella  io la definisco risposta alle domande che hai fatto, domande alle quali molte persone ti hanno dato già una possibile soluzione.

Fai tu.....

Cordiali saluti.

Ciao felix 54, si ho chiesto anche in altri forum...chidevo un vostro parere questi giunti quanti db portano via?

perchè non vorrei cambiare tutto il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao felix54 che fai mi vuoi cacciare dal forum?

quando nel mio primo post,mi rispondi "hai gia chiesto in altro forum ti hanno risposto cosa chiedi di più?

snipermosin... mi ha risposto "se già in un altro pianerottolo ti hanno risposto?

cosa andate a spiare cosa scrivo in altro foeum...vi sembra questo il modo di rispondere,

si risponde nel merito non si va a cercare quello che ho scritto in altro forum..

E ora vi mettete a fare battute spiritose...ho chiesto anche in altri forum

mi hanno risposto nel merito non sono andati a cercare cosa ho scritto

in altri forum...loro insistevano sul puntamento della parabola.

E ora piantiamola li perchè non vi fa onore a continuare con queste battute

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, capisco che voi siete dei proffesioniste nel campe del sat...io non sono antennista,però

sono nel campo elettrico da cinquant'anni tuttaltro settore anche se ho studiato un pò di etettronica.

Purtroppo siamo partiti male da entambe le parti con questi post,se io ho sbagliato mi scuso.

Allora, questa mattina ho rifatto il puntameto fine della parabola con il solito strumentino,

mi sembra di avere raggiunto un buon risultato sempre con i soliti sei giunti nel tratto dell'impianto, su rai1 (SNR:80%  AGC 86%)  su canale sri suisse (SNR 73%  AFC 86%)

cosa ne pensate? volevo un pochino sfatare la storia dei giunti.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

osa ne pensate? volevo un pochino sfatare la storia dei giunti.

Ciao , la storia dei giunti ,già te la detto Riccardo....perdono circa 0,5 db.

Se puoi eliminarli e meglio , logicamente sostituendo tutto il cavo....avrai più segnale nel tempo........

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che possa/voglia dare una ripulita a questo thread?

Vedo inutili ripetizioni dello stesso testo che si portano dietro "quote" incoerenti come nel post precedente a questo mio e onestamente non so cosa si vuole fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked e unlocked this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...