Vai al contenuto
PLC Forum


230 da trifase senza neutro


famas

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

tra le varie soluzioni per ottenere quanto in oggetto un trasformatore 400/230 tra due fasi in ingresso e con un'uscita del secondario a terra e magnetotermico/differenziale a valle per fornire la 230 ad un computer e stampante è una soluzione corretta?

 

Grazie

F.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,

leggevo in altri forum sulla possibilità di non mettere a terra il secondario e utilizzare un monitoraggio dell'isolamento.

Ne approfitto per un'altra domanda: un trasformatore 230/24DC per plc e ausiliari lo inserisco poi

- a valle del magnetotermico/differenziale e sempre con il negativo della 24V a terra (per rilevare guasti con il pnoz x7)

- o potrei inserirlo anche prima del magnetotermico/differenziale ma, in questo caso, solo se SELV ?  

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vedo che c'è poco "movimento" in questa sezione del forum: sono le mie domandi poco interessanti o magari questa sezione è poco visitata?

Mi rivolgo ai moderatori: posso dare più visibilità all'argomento senza duplicare la domanda in altre sezioni?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo questo non e' il servizio di assistenza di pronto intervento, quindi porta pazienza.

il monitoraggio dell'isolamento e' costoso ed ha bisogno di gente specializzata che lo gestisca, ragion per cui viene usato in ambienti dove non sono possibili altre soluzioni.

l'alimentatore 230v 24v  per il plc va' collegato a terra nel punto previsto dal costruttore e generalmente si collega anche il negativo a terra per avere un punto di riferimento a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivano65,

assolutamente, scusami, forse il mio intervento era fuori luogo ma ho chiesto perchè da cellulare non appare di default questa sezione e ho pensato che se non ci si entra volutamente non si vedono i post ...e poi si, devo ammetterlo ...  sono impaziente ma solo perchè sto studiando e sono curioso di sapere se le mie conclusioni sono corrette o meno.

 

grazie ancora 

fin quì tutto chiaro

 

Ciao

F.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...