Vai al contenuto
PLC Forum


Asus X55VD schermo nero all'avvio!!


stefano581

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Il mio portatile asus x55vd con windows 8 all'improvviso mi da schermata nera all'avvio e non posso nemmeno entrare nel bios. Appena premo il pulsante dell'accensione sento che l'hard disk parte, la ventola rimane in funzione e la luce di accensione rimane fissa accesa. Il problema che ho notato e che al momento dell'accensione la spia caricamento hard disk si accende per un paio di secondi e poi rimane fissa spenta. Ho provato a rimuovere la batteria tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 secondi, ho resettato togliendo la batteria cmos ma niente. Ho perfino fatto il reflow sulla scheda video con la stazione aria saldante a temperatura 220 gradi per 2 minuti cambiando pasta termica ma purtroppo non ne vuole sapere niente. Leggendo su vari forumi ho letto che potrebbe essere stato corrotto il bios quindi ho anche scaricato il file bios.bin per la mia scheda madre x55vd Rev.3 cercando di farlo partire dall'USB ma non so se e' un mio problema che sbaglio qualche passaggio o perche' non ne vuole sapere proprio niente. La penna USB l'ho formattata in FAT 32 e al momento dell'accensione come ho letto devo premere CTRL + HOME che se non erro sarebbe quella freccina in diagonale a sinistra.

Ci sarebbe qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire se e' un problema di BIOS o di VGA?

Ringrazio anticipatamente a tutti per la risposta.

 

Grazie

Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai giocato con il bios è un problema della VGA un reflow serve a poco, necessita reballare il chip grafico o sotituirlo completamente.

In caso invece hai giocato col bios, per resettarlo quella procedura che trovi su on-line non funziona. La eeprom va riprogrammata con programmatore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene all'accensione usciva una scritta come intel PXE ROM e non andava avanti, infatti sono andato all'interno del bios e disabilitato la voce PXE, salvato e riavviato e da li in poi mi esce lo schermo completamente nero, pensando che disabilitando sarebbe andato avanti. Potrebbe essere stata anche questa la causa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

pxe è il boot di rete, comunque credo che sia possibile un incasinamento del bios quindi è da seguire la seconda strada, smontare la eeprom e riprogrammarla esternamente con programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...