Vai al contenuto
PLC Forum


mini digitale terrestre hdm


aniellos

Messaggi consigliati

buon pomeriggio ..volevo un aiutino...in un imoianto satellitare con parabola e satellite hot bird 13 est..dietro ai tv  che ne sono 4 e montato un decoder mini telesistem ...dive entrata cavo antenna satellitare ..e in uscita cavo hdm che va collegata alla tv samsung smart tv....volevo capire a che puo servire avere un digutale terrestre su un impianto satellitare  ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


in un impianto satellitare ...pervhe la  tv smart ..dietro lo spinotto antenna va in ingresso al minidecoder digitale terrestre e in uscita a lui cavo hdm che entra nella tv hdm ...e volevo sapere z che serve digitale terrestre..se impianto e satellitare con parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

volevo sapere z che serve digitale terrestre..se impianto e satellitare con parabola

Rispondo all'unica cosa che ho capito.

È  normale che ci sia un impianto che possa ricevere da satellite e da ponti terrestri.... perché ti stupisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma i canali che trasmette tv sono su impianto satellitare parabola hot bord 13..satellite...perche il cavo d amtenna prima di andare dietro  connettore tv..passa per decoder terrestre e poi esce sempre dal decoder cavo hdm che va a collegarsi sull hdm tv?...scusami spero che si e capito graxie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cosa ci trovo di così strano non l'ho ancora capito !!

E' esattamente quello che m sono chiesto anch'io.

Per me si sta facendo confusione fra cavi terrestri, cavi sat e cavi hdmi perchè diversamente non si riesce a trovare una spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la TV non ha l'ingresso satellitare serve un decoder esterno, al quale arriva il cavo dalla parabola.

Il cavo HDMI dal decoder alla TV porta il segnale decodificato, e anche HD, se il decoder è HD (1080 linee)

Il terrestre in questo caso non è utilizzato e un eventuale cavo di antenna terrestre che esce dal decoder e va alla TV non serve e puo essere tolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi, che vi siete capiti. Io continuerò a non considerare le due tecnologie, una alternativa all'altra, e vedo centinaia di impianti in cui sono ricevibili sat e dtt che coesistono pacificamente ed ognuno con la propria ragione di esistere :wacko:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...