Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo rifacimento completo impianto antenna TV


del_user_83838

Messaggi consigliati

L’amministratore dello stabile dove ho casa in montagna ha richiesto un preventivo per il rifacimento completo dell’impianto d’antenna TV.

Il preventivo prevede:

·         Installazione di un’antenna dvb-t con filtro LTE (non è specificato né marca né modello);

·         Installazione parabola Fracarro Penta 85 col relativo LNB;

·         Installazione centralino Tekeves DTKOM 125db in uscita;

·         Testata amplificata a 4 polarità;

·         Posa cinque cavi di montante e multiswith satellitare con una uscita per ogni alloggio;

·         Collaudo funzionamento impianto;

Il segnale satellitare e quello terrestre viaggeranno su un cavo unico dalla scatola di derivazione sul piano sino alle prese all’interno dei singoli alloggi. Non è chiaro se tutti gli appartamenti saranno collegati all’impianto satellitare o se si collega solo chi interessato con pagamento di sopraprezzo.

L’impianto attuale funziona, ma l’antenna è sul tetto dal 1980, a 1.500 metri di altezza, con pioggia, vento neve, quindi il fatto che sia marcia ci stà, il problema è che manca l’impianto satellitare e di questi molti sentono la mancanza.

Il costo è di 3.500€+IVA

Non sono esperto, ma mi pare che il costo sia un tantino elevato considerando che l’impianto dovrebbe servire circa 20 appartamenti: voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ricordo bene sei in una località in cui in dtt si riceve poco o niente, girse, più niente che poco e mi chiedo se ha senso spendere soldi per un impianto terrestre. Sul prezzo non mi esprimo perché non si conoscono le difficoltà e le problematiche relative alla posa in opera.... per quanto mi riguarda, il prezzo potrebbe anche essere onestissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, felix54 scrisse:

Se ricordo bene sei in una località in cui in dtt si riceve poco o niente, girse, più niente che poco e mi chiedo se ha senso spendere soldi per un impianto terrestre. Sul prezzo non mi esprimo perché non si conoscono le difficoltà e le problematiche relative alla posa in opera.... per quanto mi riguarda, il prezzo potrebbe anche essere onestissimo!

I canali principali ci sono...ma ne mancano molti importanti, tra i quali i canali Rai Sport, in quanto l'unico MUX cha arriva (o arrivava la scorsa estate) era l'1!

Forse installano anche l'antenna dtt per non costringere a procurarsi un decoder per il satellitare...ma vado per ipotesi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...