Vai al contenuto
PLC Forum


Corto circuito Samsung Galaxy note3


mrk88

Messaggi consigliati

Bruna sera a tutti. Da qualche giorno il Mio vecchio Note 3 non si vuole più accedere. 

Ho provato a sostituirglila batteria e la scheda con il connettore della ricarica, ma non è cambia niente. Ho provato a vedere con un voltmetri che tensione c'era ai capii della batteria quando provavo a accenderlo e lo mettevo sotto carica.   Nel primo caso la ddp rimaneva intorno ai 3,83v nel secondo caso la del passava da 3,83 a 3,87V.

Sempre con il tester ho provato la continuità del pulsante di accensione e anche quello era ok, dopo di che ho misurato l'impedenza tra il + e - dei connettori della batteria e ho misurato 1,2 Mhom. Che verifica però fare per discriminare il guasto??? Secondo Voi con quell'impedenza è i  corto il cellulare???

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Le differenze di tensione tra 3,83 e 3,87 è insignificante ,quindi non da nessuna indicazione . Se misuri 1,2 Megahom non è certo un corto , è la resistenza del cellulare . Non ho esperienza di riparazioni di cellulari ,anche se possiedo anch'io un Samsung Note 3 . 

Aspettiamo qualcuno più esperto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao , una cosetta da nulla :wacko:

Da poco  ho comprato dei power ic per galaxy s4 , pieno di speranza dissaldo il vecchio ic prendo il nuovo , ma non era adatto..

Nella fretta non ho letto la sigla dell originale , mi sono fidato del  venditore..

Morale , leggere sempre la sigla dell originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...