Vai al contenuto
PLC Forum


File Ripristino Controller OSAI 8600


GabrieleF80

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Ho un problema con un tornio con controller OSAI 8600, ha perso la memoria e andrebbe ripristinata tramite i file backup presenti nel floppy in dotazione.
Il mio floppy risulta danneggiato e ho tentato di ripristinarli con dei software ottenendo un risultato non ottimale, alcuni file sembrano incompleti.

 

SORG parziale incompleto
EDPERR integro e completo
EDPMSG integro e completo
FCRSYS parziale incompleto
FILCAR parziale incompleto
IOERRM integro e completo

 

Sulla rete non ho trovato nessuno che li condivide, pertanto vorrei proporre una condivisione di questi file in modo che tutti possono trarne beneficio.
Io condivido quelli che ho recuperato, come potete notare 3 su 6 sono perfettamente integri e completi, magari possono tornare utili a qualcuno.

 

https://drive.google.com/file/d/1FTVn2LHhakLrFb1oaBeyZJnSON_ybjLt/view 

 

Sarei molto grato a chi fosse in possesso dei file a me mancanti e li potesse condividere.

 

Grazie a tutti.
Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

gli unici file integri sono quelli dei messaggi che non servono praticamente a nulla,

sono uguali su tutti gli 8600, i file veramente importanti sono il FILCAR (file caratterizzazione), il SORG ( sorgente di logica di macchina)

e l' FCRSYS (file caratterizzazione sistema). E' un tornio CMT? Per poterti aiutare servono più informazioni sulla macchina.

Ciao.

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia un Osai 8606T, non un 8601T.

Potrebbe essere un colpo di fortuna perché gli 8601T di CMT sono pochissimi e hanno

la logica di macchina su c-mos (senza file SORG non funzionarà mai).

I CN 8606T invece hanno sempre la logica su eprom e si ripristinano inserendo FCRSYS e FILCAR nella memoria

MP0. Il tuo FCRSYS sembra sano ma è poco significativo (cambia poco da macchina a macchina),

quello che conta veramente è il FILCAR dove si trovano tutte le caratteristiche della macchina.

Ho il sospetto che dovrai rivolgerti a un tecnico esperto.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella mia azienda c'è un tornio Ursus Osai 8610T.

Non so se i file di configurazione posso andare bene.

Dimmi tu.

Mi ricordo che anni fa, per assistenza chiesi aiuto alla Prima Electro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a riestrarre SENZA ERRORI i 2 file FILCAR e FCRSYS che ora sono completi!!

https://drive.google.com/file/d/1UeVLTkhvUDPIIoD-xMI7NwpwkdHnoZl3/view?usp=sharing

 

Ora mi manca solo il SORG ma non penso si possa recuperare, il file è troppo danneggiato.

 

Se puoi mandarmeli provo a vedere se sono simili/compatibili, grazie mille.

Li puoi allegare al messaggio se ti viene bene o mandarmeli alla mail *********

 

*********

Da regolamento: non è possibile pubblicare indirizzi, emails enumeri di telefoni privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file SORG non ti serve, la configurazione dice che hai le eprom montate sulla OS5005.

Dovresti avere un CNC28 con autocentrante da 220, la prima torretta da 8 posizioni bidirezionale e

la seconda da 4 posizioni monodirezionale oltre a cambio gamma ecc...

Segui le istruzioni e dovresti essere a posto.

https://www.dropbox.com/s/nid6lbtxkn4bo8i/URSUSCNC28.zip?dl=0

Divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve ragazzi , 

sono in possesso di un Tornio Pontiggia con sistema Osai 8600 … purtroppo all ' accensione mi appare la scritta init aborted .

Provo a fare la formattazione della memora con la sequenza Avvio sistema + Cicle stop , FTB  e digito la seguente  procedura .

6000:7000

6000:FFFF

0

7000:0

7000:FFFF

0

6000:0

6000:6FFF

0

Spengo , riaccendo ma non mi cambia nulla 

rimane fermo a passo 3.1 …..

Provo ad entrare nei file ma niente … sembra che il sistema è bloccato 

 

Anni fa lo riprogrammai allo stesso modo …. ma adesso purtroppo non mi funziona più .. qualcuno sa aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 solo messaggio all'attivo, quindi nuovo utente; quasi certamente non hai letto il regolamento che hai accettato.

 

Non ti puoi accodare ad un'altra discussione, devi aprirne una nuova, sempre!

 

Questa poi è ferma da oltre due anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...