Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo frigo, che marca?


desversen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ! Sto valutando con la mia compagna l'acquisto di un nuovo frigorifero , con freezer incorporato, che consumi soprattutto poco. Altezza sui 2 metri, l'importante che la larghezza sia massimo 58 cm. Io non me ne intendo, so che la domanda può essere vaga, ma almeno posso reperire qualche input da voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao desversen, anch'io sono alla ricerca di un frigo con le tue stesse caratteristiche (tranne la limitazione in larghezza che non ho). Dalle informazioni che ho raccolto finora mi è sembrato di capire di evitare Whirlpool per una certa delicatezza delle schede elettroniche. Il No-frost non è così conveniente dal punto di vista dei consumi e bisogna considerare se siano presenti due circuiti di raffreddamento separati per reparto frigo e reparto congelatore o se sia un circuito unico (per cui gli odori possano passare dall'uno all'altro scomparto). Inoltre da tener presente che il No-frost tende a seccare l'aria, con possibili ripercussioni negative per quanto riguarda il reparto frigo.

Se non hai problemi di budget Liebherr dovrebbe essere il top per quanto riguarda la qualità costruttiva.

Io sono ancora in piena fase di valutazione, quindi rimango in ascolto per vedere se qualcuno più preparato di me ci offre qualche altro consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nask della condivisione ! Terrò presente queste informazioni! Si, ripeto, la cosa che mi preme è che consumi poco, e che ovviamente duri anche tanto come frigorifero :) quindi buoni materiali ! Volevo spendere sui 600-700 euro .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che duri tanto e consumi poco devi prendere un frigo ovviamente attuale ma non "no frost" .sistema tradizionale se poi anche su questi trivi uno col classico termostato e senza schedina è ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie van! Il no frost consuma di più perché consuma energia per "defrostizzare" ? Che cos'altro devo vedere? Ci sono marche da sconsigliare assolutamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/12/2017 at 12:16 , desversen scrisse:

Grazie van! Il no frost consuma di più perché consuma energia per "defrostizzare" ? Che cos'altro devo vedere? Ci sono marche da sconsigliare assolutamente ?

Direi che le marche sono uguali un po tutte ,piuttosto apri gli sportelli i cassetti ecc  ,vedi di capire chi è costruito piu robusto degli altri, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...