Vai al contenuto
PLC Forum


fibra in Francia


slungio

Messaggi consigliati

buonasera. mi riallaccio a una discussione di mercoledì scorso.

devo rifare un impianto elettrico ormai datato( a Mentone),con l'occasione il cliente mi chiede di portare dentro il proprio appartamento "la fibra"(presente ai piani dell'edificio). Non avendo mai lavorato sulla fibra ( e non sapendo a cosa serva realmente), non so come quantificare il lavoro.Praticamente credo basti  infilarsi nelle tubazioni telefono sostituendosi al vecchio cavetto tel.?Basta fermarsi alla presa tel. ? Che uso potrebbe farne il cliente oltre che per il pc? Sara bene prevedere più "punti fibra in diverse zone dell' appartamento? scusate la mia ignoranza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La "fibra", che nell'80% dei casi è semplice vDSL ergo FTTC o FTTS che dir si voglia ......e quindi semplice e doppino telefonico e comunque posata fino alla prima presa da parte del provider di appartenenza. Quindi al massimo più della tubazione non puoi predisporre.

 

In Francia, come del resto in altre parti del mondo, oltre che alla navigazione internet e telefonia su banda internet viaggiano parecchi buquet televisivi. LA distrubuzione interna all'appartamento è sempre in ETH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...