Vai al contenuto
PLC Forum


pellet non scende..


ADRF

Messaggi consigliati

Salve,possiedo una stufa Sicalor modello miro'....dopo avela pulita per bene e sostituita la candeletta perche' non si accendeva bene..

Dopo alcuni giorni durante il normale funzionamento non butta piu' pellet...ho tolto il pannello di dietro e ho collegato il multimetro aspettando di vedere l'impulso della scheda e vedere fermo la coclea invece nulla lavora bene mi chiedo se nel motorino del pellet c'e' un sensore della temperatura che fa stacare il motorino dal suo normale funzionamento ..

oppure il pressostato..ma non da nessun allarme e non va in "off" continua apparentemente a lavorare..non capisco...

ora ho messo a lavorare la stufa con il multimetro a lavoro spero di vederlo bloccato..

grazie chi mi dara' una mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che dici la coclea lavora bene e gira regolarmente, quidi parrebbe a posto.

Alcune stufe hanno un pressostato nella camera di combustione, che se sente un'innalzamento della pressione dovuto ad esempio a dei trafilamenti di aria dalla guarnizione della porta, fermano il motoriduttore che aziona la coclea.

Verifica anche eventuali intasamenti del canale di caduta pellet.

Come ultimo verifica che l'albero del motoriduttore sia ben fermo nella coclea e non giri a vuoto.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...