Vai al contenuto
PLC Forum


ADG 7557/3 spia lampeggiante e bip continui


Professore Alessandro Paone

Messaggi consigliati

Professore Alessandro Paone

Salve, La mia lavastoviglie whirpool ADG 7557/3, dopo qualche problema risolto con l'otturazione del pozzetto, ha dato i problemi nel titolo. Il programma va in automatico sul prelavaggio freddo, il tasto start lampeggia continuamente ed emette un bip continuo. Ho provato a resettare, ma niente. Ho messo io dell'acqua e la scarica bene. I filtri sono pulitissimi. Cosa posso fare ?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi c'è acqua sotto , nel contenitore antiallagamento?

Visto che hai messo mano  , controlla che  il galleggiante  antiallagamento   non sia    attivo  ,  

muovilo  e senti     se  si  sente il ticchettio .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, scusatemi io ho una adg 4556 e forse ho lo stesso problema: non appena parte qualsiasi programma di lavaggio si sentono dei bip continui costanti senza interruzioni, con analoghi lampeggiamenti. Tre mesi fa ho pulito la camera della trappola d'aria risolvendo un diverso problema. Vorrei sapere come controllare  e soprattutto mettere a posto questo "galleggiante antiallagamento". Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 Apri   il   carter   sotto  la porta     e  vedi   se c'è acqua  nel contenitotore     sottostante    .

 Se c'è   con una spugnetta    assorbila tutta     e  magari      ti  aiuti con un phon    per   seccare tutto         e  per riuscire ad identificare    subito     una  eventuale    provenienza  della perdita . 

  Il  galleggiante    lo vedrai subito  ,   è   un polistirolo   racchiuso in una gabbietta di plastica  con  sopra     un microinterruttore   .

  Se    alzi   il polistirolo   e  lo  abbassi ,          si mette in moto   la pompa     per    un tempo  programmato    , se  c'è  acqua     , il motorino  di scarico   funzionerà fino al blocco  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Stefano della risposta e con l'occasione gli faccio gli auguri di buon onomastico.

Ora sto fuori casa, appena torno faccio i controlli suggeriti e riferisco.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, nel senso che speravo di risolvere senza smontare la lavastoviglie di sotto (è il tipo ad incasso).

Ho infatti notato che, talvolta ma non sempre, se riempio il sottostante pozzetto con acqua la lavastoviglie parte, effettua lo scarico ma dopo neanche 1 minuto ammutolisce senza emettere alcun gemito....invece altre volte, pur operando  così, appena avvio il programma emette all'infinito dei bip con ovviamente la spia start che lampeggia di continuo.

Inoltre eseguendo la diagnostica (passive test program) non si ottiene alcuna indicazione utile: lampeggi continui, costanti e senza interruzione alcuna.

Ricordo che due mesi fa ho eseguito la decalcificazione della trappola dell'aria e subito dopo ho fatto partire con successo un programma di prelavaggio.

Poi da allora, la lavastoviglie è stata ferma. Appena prima di provarla 1 settimana fa, ci avevo caricato il sale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Scusa adrobe   , però non ho capito  se  hai visto   oppure no se c'è  acqua  nel conenitore antiallagamento  ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto perchè non è semplice smontarla la mia ADG ad incasso. Questa operazione (un pò complessa) l'ho già fatta tre mesi fa: avevo trovato solo tracce d'acqua sul contenitore ed avevo risolto il precedente problema disincrostando la trappola dell'aria. Sapendo quindi per certo che l'air-break è pulito, e che l'acquastop funziona correttamente, volevo servirmi della diagnostica o un sistema più semplice per capire preventivamente quale sia ora il nuovo problema. Ho anche comprato un pressostato di riserva pur non sapendo se il problema deriva da lì e se sia semplice sostituirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti io ho una lavastoviglie wirlpool adg 7964 che al momento mi dà dei problemi . scelto il programma è schiacciato il bottone start , inizia a suonare ( due lampeggi con pausa e bip continuo )  , lo scarico del acqua funziona ma poi si blocca subito, qualcuno mi può aiutare grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
  • Ivan Botta unlocked this discussione

Scusa Ivan non lo sapevo , visto che il tema era simile pensavo fosse possibile ......anche perché dopo aver letto i tuoi consigli pensavo potessi risolvere anche i miei problemi , scusa di nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...