Vai al contenuto
PLC Forum


SDA150AA80


claudiocap

Messaggi consigliati


E' un "blocchetto" SCR o di diodi, basta rivolgersi a S.Google con la sigla e hai migliaia di indirizzi dove accedere al datasheet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è il link della brochure della sanrex http://www.sanrex.sg/pdfs/sanrex_products.pdf

 

Ho motivo di credere che quel prodotto sia in phase out, se guardi nella pagina 5 del pdf ci sono tutti i nomi delle serie attuali, ma il codice "SDA" manca.

Comunque ho dato un'occhiata ai vari codici e a come sono codificati, penso che si tratti di 2 diodi da 150A 80V, prova a testarlo seguendo lo schema che ho "brutalmente" appuntato su paint.

 

Facci sapere :thumb_yello:

 

schema.png.218cb340b75fd42b00398a4dab63bfb1.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sanrex è stato il primo sito visitato, non documenta questo prodotto, può essere un oggetto troppo vecchio o custom.

Dalle misure fatte presenta un corto tra i piedini 3 e 4, tra questi e l'1 ci sono 75 ohm, tra il 3-4 e gli altri due (1 e 2) sembra che ci siano due diodi che potrebbero essere diodi inversi di protezione.
La stranezza è che il circuito su cui è montato non presenta cortocircuito tra 3 e 4, per l'1 c'è una connessione con una pista molto sottile come fosse un Gate, il 2 ha una connessione di potenza.

Testandolo in modo arbitrario sembrerebbe un scr con Gate su 1, Anodo su 2 e Catodo su 3-4, fino quì ha logica ma quello che mi spiazza è che lo stampato, nonostante piste vicine non presenta corto tra 3 e 4.

 

Altrettanto brutalmente

 

 

suggerimenti?

 

Claudio

 

sda150.GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nessuna documentazione che riporti schema e/o elenco componenti.

Neanche di altri modelli, deduco che non venga fornita a monte.

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Fanuc esiste ancora, magari una telefonata al suo servizio di assistenza tecnica potrebbe darti le informazioni mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe somigliare a questo, che è un SCR doppio? C'è anche lo schema circuitale, che aiuta molto nel testare il componente.
P. S. proviene da un vecchio azionamento in cc (convertitore ac - dc) della Servomac, modello MAS, adatto al pilotaggio di motori in cc a magneti permanenti sullo statore.

 

20171031_171600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il prodotto in oggetto è piuttosto differente, come vedi dalla foto all'inizio, vedo se posso contattare il servizio clienti di Fanuc ma sono quasi certo che non forniscono dettagli sugli schemi e sui componenti, vedremo, mai disperare.

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...