Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox AX19DDV68 led blu lampeggiante


1antonio

Messaggi consigliati

Ciao ho un tv Autovox  che era morto, (telaio: Vestel 17IPS 15-4) sostituito finale STR6253 tutti i condensatori e controllati i diodi.

Ora mi lampeggia continuamente il led di colore blu, a mio parere il transistor che forse pilota l'STR è quello che non funziona, (Q809) vorrei provare a sostituirlo.

Qualcuno ha notizie di cosa si tratta?? cosa potrei mettere? non ho schema e non conosco il componente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo gentilissimo come sempre.

grazie il Q809 è un PDTA124EU..........pnp 50V. 100ma. con due resistori da 22k. in zona mia impossibile trovarlo... chissà se provo a mettere insieme un tr e resistenze di polarizzazione....Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo sai più delle volte mi inibisce  il tempo necessario per l'arrivo merce ma sicuramente sono prezzi bassi l'ho trovato a 30km da casa a 5 euro un pezzo  :blink:

ciao e grazie ancora di tutto appena provo a sostituire vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao comprato transistor a 30km sostituito....ma il led blu continua a lampeggiare :wallbash: ho seguito i suggerimenti già dati in post per televisori e difetti simili come: D806 (zener 12V.) è buono e ai suoi capi vi arrivano solo 2V. a impulsi con frequenza in fase col lampeggio del led blu. C835 + C837 + C838 + IC104 + IC102 ma senza risultati.

Sono in un punto morto....purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me ci hai già perso troppo tempo e denaro,se avessi acquistato tutta la scheda a quest'ora avresti risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...