Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua rubinetti e scarico puzza di gomma


Silvia Vannucci

Messaggi consigliati

Silvia Vannucci

Buongiorno,

non vorrei passare per quella che si iscrive ai forum senza essere preparata su determinati argomenti, ma navigando in rete mi sono imbattuta in una discussione ormai chiusa su questo forum e ho ritrovato affinità con un problema che il mio idraulico non è in grado di risolvere (dice che in 25 anni di esperienza non gli sia mai successo). Provo a esporre il mio problema, cercando un confronto. Abito in una nuova costruzione (no condominio), si tratta di un appartamento con ingresso indipendente e dotato di caldaia a condensazione (ho il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari). Inizialmente tutto ok (sono rientrata in casa ad agosto 2017), ma ora da qualche settimana l'acqua che esce dal rubinetto dell'acquaio e anche lo scarico che esce dal gabinetto emettono un cattivo odore, che sembra quasi di "gomma" appunto. Mi domandavo se qualcuno di voi avesse idea di quale possa essere il problema e di quali osservazioni potrei fare al mio idraulico per risolvere il problema. (la mia paura è che un'acqua che ha questo odore sia anche pericolosa per la salute). Vi ringrazio se qualcuno vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo e saluto.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente sarà un pò problematico non vedendo come è fatto l'impianto di cui parli, ma parlandomi di odore sgradevole che esce dal wc penzo che il problema si riferisce sulla tubazione dell'acqua fredda sicche di conseguenza pannelli solari impianto a pavimento ecc ecc non ci incastrano nulla. Per caso in casa non hai mica un impianto di autoclave con addolcitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Buona sera

Qualcuno ha avuto novità

Sto avendo lo stesso problema e l'idraulico sostiene che non dipenda dalle loro tubazioni (ps. Non ho addolcitore)

Modificato: da Giorgiagg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...