Vai al contenuto
PLC Forum


Tipo di società srl snc ditta individuale..


leleviola

Messaggi consigliati

del_user_ 254929

Questa è una sua opinione. *******

 

N. d. M.

 

A termine di regolamento non è consentito polemizzare pubblicamente con un moderatore.

Se hai qualche cosa da contestare devi farlo esclusivamente a mezzo MP.

 

Comunque a scanso di equivoci:

  1. Quando rispondo ad una discussione rispondo come utente, a meno che l'argomento della risposta sia organizzativo o "disciplinare"
  2. Il mio intervento è li da leggere: non c'è alcunchè di offensivo per alcuno. Se qualcuno si ritiene offeso perchè è un transfuga sono problemi suoi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raga cerchiamo di non andare OT

pippettoz apprezzo il tuo consiglio ma è forse fuori dal tema della discussione,

rimaniamo su quello che ho chiesto nel titolo,

resta forse più utile a tutti e apprezzerei anche per me i consigli di tutti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

SandroCalligaro

Premetto che parlo da profano, non lavoro nell'automazione, ma ho provato a fare alcune considerazioni di questo genere recentemente...

 

Riguardo al tipo di attività (progettazione vs. realizzazione), dico una cosa banale: dove ritieni che ci sia la maggior parte del valore aggiunto?
Questo prima di tutto in termini economici, poi anche rispetto a quello che a te piace fare: ti piace di più progettare/programmare o fare costruzioni elettromeccaniche?

 

Ad intuito immagino che la progettazione e programmazione abbiano valore aggiunto più alto (soprattutto considerando il fatto che i prezzi che spunterai sui materiali non saranno i più bassi), e che tu ci possa mettere una certa "creatività".

Puoi però lasciarti la porta aperta verso la realizzazione/installazione per il futuro, come dicevi, magari quando le cose andranno così bene che potrai permetterti un dipendente.

 

In ogni caso, in bocca al lupo!

PS: non si sa mai che il tuo attuale datore di lavoro, saputo che vuoi metterti in proprio, non decida di farti una controproposta... che non puoi rifiutare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  ***********

 

******* N. d. M. ********

 

A termine di regolamento non sono ammesse polemiche personali.

Eventuali contestazioni o opinioni  fuori tema vanno espresse per MP, specie se riguardano aspetti personali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, Nicola Carlotto scrisse:

va be se continuate a censurare allora chiudete la discussione.

 

Se il messaggio non è OT non viene censurato.

Prima di protestare, per favore, rileggiti il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe cose vanno fatte e basta, se si stà li a pensare a tutte le conseguenze e le complicanze non si va da nessuna parte. Se hai voglia e impegno mettiti in proprio, chi dice che in italia è follia, sbaglia altrimenti qui sarebbero folli milioni di persone. E poi si vede come stanno finendo tutti i lavori da dipendente, sono sempre piu' numeri intercambiabili senza regole e con stipendi da fame.

Sul settore, io sono del parere che oggi piu' che mai bisogna essere polivalenti, fossilizzarsi su una cosa sola è sbagliato anche se potrebbe a breve darti piu' guadagno, ma nel lungo termine ti limita molto. Io da quando sono per conto mio, ma anche prima che l'azienda era di famiglia, cercavo di abracciare piu' cose possibili, anche perchè mi annoio facilmente, e grazie a quella mia indole ad oggi posso dire che non ho avuto un anno di mancanza di lavoro, altri miei collegi "puri" progettisti hano sofferto e stanno soffrendo ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

"chi arte non ha botega sara"  un vecchio detto vicentino , ... non esiste una regola per fare impresa altrimenti saremmo tutti imprenditori , ma e' indicativo il detto ,  bisogna

che la tua impresa sia un valore aggiunto nel mercato magari con qualche servizio lungimirante ..

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...