Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi impianti di riscaldamento


paoloangelo

Messaggi consigliati

Salve a tutti .

Ho una caldia a pellet con cui faccio acqua calda sanitaria e riscaldamento.

Quando la uso per lacqua sanitaria non ho nessun problema ma quando accendo il riscaldamento e si apre una valvola a due vie installata sullo stesso circuito dei termosimoni , quolcosa non va.

Praticamente i termosigìfoni riscaldano immediatamente e subito dopo si raffreddano e dopo ci vuole più di mezzora per riscaldarsi.

Ho visto con il termometro della caldaia che ho una abbassaento di temperatura di quasi 20 °c tra la mandata ed il ritorno , nel momento in cui apro l'elettrovalvola.

Come posso risolvere il problema?

Io voglio che i termosifoni si riscaldano appena aprò l'elettrovalvola e non ci siano più queste cadute di temperatura.

Mi potete consigliare qualche accorgimento da fare?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Abbi pazienza...non è il mio ramo però mi sembra normale sia così, per me la pompa di circolazione deve funzionare sempre, la caduta di temperatura è ovvio ci sia se sono freddi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi resta difficile interpretare le tu parole e soprattutto secondo me nel forum si pagano le parole bisogna chiedere agli amministratori che tolgano questa costo!!!

Mancano informazioni essenziali: potenza caldaia, impianto come è realizzato, come viene prodotta l'acqua calda, numero di termosifoni ecc ecc

Da quello che ho capito dovrebbe accadere questo, correggimi se sbaglio:se produci acqua calda si abbassa la temperatura dei termosifoni?

Normale, tutte le caldaie danno priorità alla produzione di acqua calda; poi finita la richiesta di acqua calda ritornato a produrre caldo per i termosifoni!

Ci sono soluzioni a questo problema?

Nì, ci sono soluzioni che mitigano questo aspetto, ma comunque la priorità rimane la produzione di acqua calda!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...