Vai al contenuto
PLC Forum


Antenne per trasmissione segnale adsl


Dade81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti ,

volevo un consiglio in un lavoro che devo fare.

Devo trasmettere un segnale ADSL da un'abitazione all altra , in modo che la seconda abitazione possa usare il servizio ADSL della prima abitazione .

le due case sono circa distanti 30 metri.

qualcuno può darmi qualche consiglio su tipologia di antenne . 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Orientati su antenne a 5Ghz (anche se vista la distanza irrisoria si potrebbe approdare al 60Ghz). Le canoniche Mikrotik o Ubiquiti vanno più che bene.

In caso di Mikrotik puoi guardare le SXT-SQ oppure se non hai buona visibilità ottica delle LGH5.

In caso di Ubiquti delle nanostation sono più che sufficienti.

 

Attenzione che nella realizzazione di link PTP occorre prestare attenzione alla frequenze utilizzate ma soprattutto alla corretta implementazione del DFS che non mi stancherò mai di ripetere che è penale.

Purtroppo con la vendita al supermercato di questi prodotti (spesso di dubbia qualità) tutti si sentono in grado di realizzare un collegamento PTP ..........ma queasi sempre pressapochista e senza prestare attenzione alla legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che è molto difficile consigliare senza vedere ma soprattutto "misurare" cosa c'è attorno  te l'ho indicato: O Mikrotik o Ubiquiti. I modelli te li ho scritti nel post

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...