Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Sylber camera stagna


robi73

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo chiedere se sia normale che uno scaldino a camera stagna, abbia l'aspirazione dell'aria per la combustione in ambiente interno, come mostrato in foto.

Grazie

DSC_0131.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Forse è sfuggita la tua domanda, da prima impressione mi sembra un lavoro non fatto proprio bene, dovrebbe comunicare all'esterno, dato ciò non avviene ovviamente bisogna garantire un entrata di aria fresca.

Aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro   non è   certamente  a norma  ,    ma bisogna  guardare  la cosa  da vicino      per     valutare      le  problematiche   che hanmo portato       a questo fine  .

 

 O  se       impossibilitati a prelevare aria      da  fuori   perchè  lontani dai  muri  perimetrali   confinanti con  l'esterno , 

 O magari       sono state realizzate  delle bocchette di areazione    in altri    posti   della casa   .

  Rete gas    e acqua   presente   solo  in quel lato  della casa    .

Notate che lo scarico   fumi     va   in alto     e  non  fuori  in orizzontale  .

Quindi  non penso ci sarà       modo   di scaricare   e prelevare in orizzontale  .

  Poi    per  ultima cosa  che  posso  pensare  , è    soltanto uno scaldino  ,  quindi solo acqua calda     , per cui      il tempo di  funzionamento   per quanto lungo possa essere     è sempre limitato   ,    a confronto di una caldaia per riscaldamento .

   Con questo  non voglio giustificare    nessuno     , ma  voglio immaginare  che sia stata  l'ultima spiaggia  !

 Se invece c'è  modo  di  ovviare     allora    va   riparato  il mal fatto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La parete adiacente al tubo di aspirazione dà all'esterno ed è libera da tubi o altri impedimenti e non vi sono bocchette di aereazione, almeno non visibili.

Ma in tutto ciò, le normative che un tempo erano la 46/90, DPR 412 o UNI-CIG 7129 , cosa dicono in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...