Vai al contenuto
PLC Forum


PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO MOTOMATE


FiloMonte

Messaggi consigliati

Ho per le mani un MOTOMATE Crouzet 80081001 datomi dall'università per riuscire ad integrarlo all'interno di un progetto. Abbiamo fatto salti mortali per riuscire a capire come muoverci all'interno di questo ambiente e purtroppo l'assistenza è inesistente.

Non avendo a disposizione il cavo originale (introvabile se non a fronte di un acquisto di minimo 3 cavi per una somma complessiva di 700 euro), facendo qualche ricerca abbiamo capito che è possibile stabilire la connessione mediante una board USB to TTL. Abbiamo provato ad acquistare una mikroe-483 USB UART board di mikroelektronika ma, sebbene mediante un loopback test abbiamo verificato l'effettiva connessione PC board, non appena connettiamo i pin del motore con quelli della board, il programma crouzet logic M2 non riconosce la periferica.

Qualcuno ha qualche consiglio (di qualunque tipo) da darci? Stiamo sbagliando qualcosa??

Graze a tutti per l'attenzione

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Si, anche se detta così sembra riduttivo :)

Fondamentalmente il compito di questo motore sarebbe quello di posizionare alla corretta angolazione i bracci di un ellissometro. 

Purtroppo però rimaniamo bloccati al motore. 

AGGIORNAMENTO

Abbiamo recuperato un cavo di programmazione crouzet Millenium 3. Connettendo il motore al pc mediante questo cavo, il software motomateProgramming non riconosce la periferica... Consgli??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...