Vai al contenuto
PLC Forum


Quali valori di co2


Mimmo80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema su caldaia Ar-Therm Blue24, praticamente dopo aver acceso il riscaldamento e passare un paio d'ore circa va in errore codice 60, dal manuale esce mancanza fiamma.

Ho controllato sul manuale per poter fare una taratura ma non ci sono valori di riferimento co2 alla potenza min e Max.

Sapete dirmi qualcosa sul valore co2 quanto mi deve uscire???

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


 mancanza fiamma.???? prima di controllare il valore del co2 cambia la sonda di rilevazione fiamma e/o controlla se è colpita dalla fiamma,non vorrei che si sia otturato una parte del bruciatore proprio in prossimità del rilevatore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mimmo porta pazienza, risponde chi sa, chi ha tempo e chi può.

Inutile sollecitare, non è un call center.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Lascia stare il c o 2  . E concentrati   nel vedere    che cosa succede  prima del blocco  .

 Nel senso     , devi  togliere il mantello   e mettere a vista  il bruciatore .

 Metti la temperatura  del  riscaldamento più a minimo    e controlla   la   modulazione     e le varie  riaccensioni  .

 E verificare  le possibili cause  .

 Fa  la scintilla     e  la fiamma  non si accende  

  Mentre sta funzionando va in blocco    all'improvviso  .

 La  fiamma si accende    e dopo pochi secondi va in blocco  .  Ecc .

 Tieni presente che un guasto di questo genere  può dipendere  perfino la scheda stessa  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ma  come in mano!!

E dove lo hai letto  !  

   Mettere   a  vista       per te significa  metterlo  in mano !?

Ma stai scherzando !

  Mettere a vista significa  togliere tutti i pannelli che ti ostacolano la vista della fiamma   e dei    componenti  coinvolti   per l'accensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, forse non conosci il modello di caldaia di cui parlo.

Ma come fai a dire che sto scherzando, forse sei tu che non hai capito che caldaia sto parlando, cioè su una condensazione tu riesci a fare accendere il bruciatore fuori dalla camera di combustione????E a non bruciarti???

Spiegami come fai????

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa    , ma mi fai leggere  per cortesia dove ho scritto che devi prendere in mano il bruciatore  ?

A parte  che sarebbe  una cosa   neanche  ipotizzabile  , ma

 Stai affermando delle cose che  non ho    scritto   !

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ma quale agitato, sto solo cercando un aiuto da esperti più di me, visto che sul manuale non c'è molto come spiegazione sulle tarature, scusami forse mi hai frainteso.

Secondo me il problema è sulla parte minima, perché va in blocco solo dopo 2 ore circa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco questa marca,ma questa benedetta caldaia  non ha uno spioncino? se si guarda se va in blocco a piena fiamma o quanto sta al minimo,cioè modula

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il mantello anteriore ( due viti in basso) ed in alto a sinistra trovi lo specchietto per guardare la fiamma ( lo spioncino è laterale).

Mi pare di capire che hai già cambiato l'elettrodo...Sono state toccate le quattro viti torx che stringono il bruciatore?Se si,controlla che sia stata rimessa la molla davanti alla testa della vite in alto a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...