Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con applique


lapinerazzurro

Messaggi consigliati

Ciao.

Mi vergogno di quello che sto per chiedere, ma non posso nascondere la mia ignoranza in materia.

Ho collegato un'applique, ma, quando l'ho provata, la lampadina si è bruciata.

Si tratta di un'applique dotata di cavo elettrico con un suo interruttore, ma io l'ho collegata direttamente ai cavi che escono dal muro e che rispondono a un interruttore a parete: ho tagliato via il cavo dell'applique, ho spellato i fili e ho collegato marrone con marrone e blu con blu; la terra non l'ho collegata. L'applique è metallica e ho letto poi che, in questo caso, la terra deve essere collegata. Qui, però, non c'è nessun morsetto predisposto, dato che non nasce per questo utilizzo. Nel secondo tentativo pensavo di attaccarla a una qualsiasi parte metallica del supporto.

Il cavo elettrico che ho eliminato non finisce con una spina normale, ma con uno spinotto che si inserisce in una spina dotata di una sorta di scatoletta. Mi è venuto il dubbio che si tratti di un adattatore e che non si possa quindi fare il collegamento diretto con la rete di casa. Ma magari non è così. C'è stampato sopra "Led power supply - Input 100-240 V 50/60HZ 0.1A 10W PF>0.7 Output 24V Max 7W

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

Ma la cosa si può risolvere? Posso mettere un trasformatore tra il cavo dell'applique e quello del muro? Oppure posso solo cambiare applique?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
22 minuti fa, reka scrisse:

sempre che l'applique sia recuperabile

Appunto!

 

Se sull'alimentatore c'è scritto:

1 ora fa, lapinerazzurro scrisse:

"Led power supply - Input 100-240 V 50/60HZ 0.1A 10W PF>0.7 Output 24V Max 7W

 penso che si debba buttare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...