Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono cinese economico


sesi

Messaggi consigliati

ok, il microfono allora è questo in foto. Per scollegarlo e ricollegarlo e sperare nell ossidazione , devo templicemente tirare via il morsetto di plastica?

se mi date il via provo, e inoltre se non è questione di ossidazione, potrebbe essere che sostituendolo con il mio riesco a risolvere o sono incompatibili ?

Il dischetto in alto a sinistra

 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Quel dischetto sembra essere solo una protezione di colla a caldo quindi è molto probabile che li sotto troverai un microfono molto simile a quello che ti sei procurato. Collega i fili rispettando gli stessi colori e prova. Ma se non ottieni alcun risultato fermati e non accanirti perché può essere un problema di elettronica e non ci puoi fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho Fatto la prova di scollegare e ricollegare il microfono 2 o 3 volte per la prova dellossidazione ma purtroppo non é cambiato nulla.

vorrei fare questa operazione, ditemi se ha senso:

voeeri tagliare i fili rosso e nero del microfono che mi sono procurato ( senza dissaldare e usare stagno, con una tenaglia e basta) .

poi taglierei anche i file rosso e nero del microfono del videocitofono ( sempre senza stagno e saldature). Poi potrei semplicemente spellare un po’ i fili e collegarli semplicemente avvolgendoli e vedere a questo punto se funziona tutto.

che dite, procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione.....mentre scoprivo il rame del filo rosso del microfono del vecchio citofono, mi é rimasto in mano....mannaggia che cavolo, lunedì lo porto a vedere se si può risaldare, si può fare vero?

3C5953BC-2263-451A-9144-075A44EC7003.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho appena sostituito il microfono ma non ho potuto ancora fare la prova perché ora sembra che neanche arrivi la corrente. Sicuramente il filo rosso era legato a quello nero e a quello bianco, giusto?

lo spello e lo unisco al nero e a l bianco?

grazie

C8D6534F-C8B5-472C-AB10-81E703452C57.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi Sono arenato....mi date una mano?

da alcune foto che ho postato precedentemente non riesco a capire i fili rosso e nero che escono dalla scheda dove su c’è scritto Lock, a chi si legano, a quello bianco, a quello marrone o a entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Avevo intuito che Lock era della chiusura elettrica, ma quello sarebbe l’unico contatto che accidentalmente si è staccato. Possibile che ora non citofona più? Anche se avessi sbagliato a collegare quello del lock dovrebbe citofonare ugualmente o no? Le foto le ho fatte , ma proprio questo particolare non è chiarissimo a me che non sono un tecnico. Penso che se voi guardaste con spirito critico le foto che ho postato, voi riuscireste certamente a capire se il rosso e marrone vanno insieme e se il nero e il bianco vanno insieme.

Se potete datemi una mano, o forse mi toccherà chiamare un tecnico che io non sono all’altezza....

ma possibile che ora non citofoni più a causa della sostituzione del microfono , o sono due cose completamente separate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che potrebbero chiarire sono la prima è l’ultima del primo blocco che ho postato il 6 gennaio. Secondo voi come sono messi i fili bianco, nero, rosso e marrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Dalle foto non si capiscono i colori dei fili, vedo però che il collegamento è su 4 fili, il microfono non credo proprio possa bloccare tutto il sistema anche se non compatibile, del suo funzionamento poi dubito molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al microfono che ho sostituito e il fili della serratura che accidentalmente si è scollegato, non ho toccato nessun altro filo. Proprio per questo mi sembra strano che si sia inchiodato il tutto. Non posso sapere se il problema iniziale é stato risolto, perché se non parte la citofonata, non si può comunicare col microfono. Potrebbe essere che come ho accidentalmente scollegato quel cavo della serratura [ che sono certo un occhio esperto capirebbe come stava posizionato] magari ora c’è qualcos’altro che fa falso contatto, altrimenti non si spiega....

penso purtroppo di dovermi arrendere, se ne fossi capace rifarei tutti i collegamenti ma non ho sicuramente la competenza per rifarli, e magari se un elettricista ci si dedicasse sarebbe per lui facile tornare quanto meno al punto di partenza. Ho visto che sulla baia vendono ancHe solo la pulsantiera esterna a 30 euro, la comprerò e la farò collegare a un elettricista. Penso di cavarmela così con poco, prima di decidermi ad affrontare una spesa più alta s mettere un videocitofono degno di questo nome,

grazie a voi che avete interagito con me.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Purtroppo via forum non si possono fare diagnosi più approfondite. Non comprare nulla e chiama solo qualcuno più esperto che gli dia un'occhiata...poi in caso fai l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sembra assurdo, ma stamattina il videocitofono ha regolarmente chiamato....purtroppo non ho risposto io e quindi non ho potuto fare la prova del microfono, ma almeno ha funzionato nel chiamare. Stasera farò le prove del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

È con enorme gioia vi comunico che il videocitofono cinese da quattro soldi funziona nuovamente!!!

il microfono prelevato da altro citofono funziona perfettamente, la voce ora si sente forte e chiara....la serratura si apre regolarmente...tutto perfetto ad eccezione della voce che proveniente dall’interno che ora è inspiegabilmente bassa. Non so perché sembra si sia abbassato il volume della voce dall’interno, comunque ci dovrebbe essere una regolazione da poter variare.

cmque esperimento riuscito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Bene, non ci avrei scommesso 5 lire che funzionava ma meglio così.

L’audio basso in esterna potrebbe essere dovuto al troppo guadagno del microfono nuovo, se non trovi regolazioni di fonia, prova a togliere il microfono, se l’audio torna forte la causa è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno, a distanza di mesi il problema si è ripresentato ieri...che palle. I monitor funzionano regolarmente, praticamente il problema è che non parte la videocitofonata. Ho notato in questi mesi che all’inizio bastava spingere piano il bottone e la chiamata partiva poi bisognava fare sempre più pressione sul bottone perché la chiamata partisse. Consigli? Prendo la citofoniera nuova a 30 euro o mi avventuro in una nuova impresa? Cosa mi consigliate?

Ora anche se spingo forte, purtroppo non parte alcuna chiamata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...