Vai al contenuto
PLC Forum


Adattamento dimensione oggetti da KTP600 a KTP700


Cesare Nicola

Messaggi consigliati

Con Tia V13, ho eseguito "sostituisci dispositivo", passando da un KTP600 a un KTP700. Come mi aspettavo, siccome la risoluzione del primo è di molto inferiore al secondo, mi ritrovo tutti gli oggetti in un angolino delle nuove pagine, che andranno quindi ridimensionati a mano; dei colleghi mi dicono però che dovrebbe esserci la possibilità di farli ridimensionare automaticamente da Tia o che, perlomeno, col WinCC Flexible lo si poteva fare, ricordano. A me sembra strano. Chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

prima di fare sostituisci dispositivo, vai nelle impostazioni di TIA e abiliti la spunta adatta oggetto alla pagine, o qualcosa del genere. Poi sostituisci il pannello e lui ti ridimensiona tutto per il pannello grande.

Poi te lo devi rivedere però perchè lui fa uno strech puro, ma è meglio che doverlo fare tutto a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 84paolo, anche se ormai ho quasi rifatto tutto a mano, non sono tante pagine, per fortuna. Se ho tempo ci riprovo, almeno per vedere come si fa e che risultato si ottiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato al volo, uno spettacolo! Ho buttato subito via ciò che avevo parzialmente rifatto perché il risultato ottenuto in automatico è decisamente migliore, mi rimane davvero da poco da sistemare. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Grazie 84paolo,

volevo solo dare il percorso corretto per trovare la voce che hai indicato:

STRUMENTI->IMPOSTAZIONI->VISUALIZZAZIONE->ADATTA PAGINE E OGGETTI DI PAGINA

e si spunta adatta alla pagina.

 

Grazie e saluti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...