Vai al contenuto
PLC Forum


TV Plasma AX42P15S, Led Lampeggia ma non si accende


Il Disperato

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

premesso che prima di aprire una nuova discussione, ho provato a vedere all'interno del forum, le soluzioni trovate per questa anomalia su questo modello.

Ho un TV Plasma AUTOVOX, modello AX42P15S, provando ad accenderlo il LED lampeggia,  e si sente il ticchettio del relè (in continuazione), ma la TV non si Accende (ad esser sinceri dopo un bel po’ di minuti a volte si accende).

Ciò mi induce a pensare che ci sia qualche condensatore guasto o che lavora male, sulla scheda di alimentazione.

La scheda a prima vista sembra buona, non vedo condensatori gonfi o altri componenti bruciacchiati.

La scheda di alimentazione è una PS-423-SD   "LJ44-00068A" V3.1, credo sia della samsung.

Non ho lo schema, anche se seguendo le indicazioni Fulvio Persano ho cercato senza riuscirci lo schema del " telaio BEKO P7"

 

Vorrei sapere di preciso quali condensatori sostituire per risolvere il problema o se avete qualche consiglio da darmi.

 

Grazie per l'attenzione e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi sostituire C13300065,  scherzo su di un plasma , chiedi quali, condensatori cambiare! ci vorrebbe la sfera di cristallo magica.

Non si misurano con lo sguardo, non sempre i fasulli si gonfiano per farsi vedere spesso si seccano od evaporano

I collegamenti in interni in alluminio.

Gli elettrolitico Hanno lavorato tanto e saranno tutti esausti e vanno sostituiti tutti a tappeto con elettrolitici di seria marca basso ESR 130 min.105 gradi. Casomai risparmiati, anche per questione di costo, quelli grossi da 400V.

Se li installi correttamente , senza errori od inversioni, fai una bella bonifica che gli fara' solo bene e forse , dico forse risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

grazie Enricopedro per la tua tempestiva risposta.

Devo ammettere che hai ragione, non è semplice indicare quale condensatore sostituire.

Probabilmente la mia domanda è un pò troppo pretenziosa, anche se ho la speranza che la stesa scheda con la stessa anomalia sia stata già riparata da qualcuno del forum.

Sicuramente cambiare correttamente tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda non puo' fargli che bene, e probabilmente potrei risolvere il problema.

Ma considerato che sulla scheda pur escludendo i 4 condensatori grossi, ne restano altri 35 tra medio e piccoli elettrolitici (non proprio economico per una probabile risoluzione).

Come premesso, non avendo lo schema, provo ad allegare la foto della scheda, con la speranza che si riesca a restringere un pò il campo, indicandomi da quale zona iniziare a sostituire i condensatori o altro.

 

scheda alimentazione AX42P15S.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia l'ho detta sono tutti da cambiare, comunque aspetta aiuto , da chi ha piu esperienza....

Nell'attesa parti a cambiare quelli piccolini in SMD sulla schedina ibrida e quelli 10 e 16 V

Oppure scaldali a gruppi con il phon per vedere quali sono piu critici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...